39 CONDIVISIONI

Besiktas, stagione finita per l’ex Inter Erkin: rottura del tendine d’Achille

L’esterno difensivo turco dovrà operarsi e restare fermo per circa 8 mesi. L’infortunio nei minuti finali di Besiktas-Antalyaspor. Una stagione maledetta per Erkin che in estate era stato acquistato dall’Inter di Mancini e ceduto con l’arrivo di De Boer senza mai scendere in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non era stata una bella estate per l'esterno difensivo turco Caner Erkin: preso a giugno da Roberto Mancini era stato ceduto ad agosto da Frank De Boer senza scendere mai in campo. Un acquisto rifiutato, un record negativo assoluto e il pronto rientro in patria dove è stato subito acquistato dal Besiktas che lo ha prelevato in prestito con riscatto a 1 milione di euro. Adesso, però, il periodo nero pe Erkin continua: si è infortunato gravemente durante l'ultima giornata di campionato, con la rottura del tendine d'Achille. Lo stesso infortunio che subirono altri ex Inter, Andreolli e Zanetti. Per il difensore turco si prospetta un lunghissimo stop almeno di 6 mesi. In pratica la stagione è finita ancor prima di iniziare.

Niente Champions per lui – Una brutta tegola per la squadra turca avversaria del Napoli in Champions League. Caner Erkin infatti non potrà giocare la partita di Champions, il ritorno dopo il match vinto al San Paolo – dove procurò il rigore poi segnato da Manolo Gabbiadini – contro gli azzurri in programma martedì 1 novembre a Istanbul. L'esterno difensivo si è procurato un grave infortunio con la rottura del tendine d'Achille sinistro durante la gara del campionato vinta contro l'Antalyaspor per 3-0.

Stagione finita – Entrato verso la fine della partita Besiktas-Antalyaspor, a risultato acquisito su un rassicurante 3-0, Caner Erkin è uscito subito, circa dieci minuti dopo in barella e con le lacrime agli occhi in seguito all'infortunio. Dolore lancinante alla gamba sinistra, al tendine d’Achille che sancisce anzitempo la fine della stagione. Adesso si valuterà per bene il periodo rieducativo ma si calcolano tra i 6 mesi e gli 8 mesi di stop. Caner Erkin ha lasciato lo stadio in stampelle in attesa di conoscere il giorno dell'intervento chirurgico e i tempi del recupero.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views