24 CONDIVISIONI

Besiktas, debutto flop per Karius: l’errore del tedesco regala il pari al Bursaspor

Alla sua prima ufficiale con la maglia delle “aquile nere”, l’ex portiere del Liverpool è stato nuovamente protagonista di un’incertezza che la sua squadra ha pagato profumatamente. Nonostante la grande accoglienza che gli è stata riservata all’arrivo in Turchia, Karius non si è dunque presentato nel migliore dei modi ai tifosi del Besiktas.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le sciagurate papere della finale di Champions League contro il Real Madrid, Loris Karius è partito per la Turchia con l'obiettivo di ricostruirsi una carriera parzialmente rovinata dalla serata di Kiev. Preso in prestito per due anni dal Besiktas e accolto trionfalmente nei giorni scorsi dalla sua nuova tifoseria, il venticinquenne portiere tedesco è però subito scivolato al debutto con la sua nuova squadra.

In occasione della partita della Super Lig (il massimo campionato turco) giocata a Bursa contro il Bursaspor, l'ex numero uno del Liverpool è stato infatti il protagonista dell'incertezza che ha permesso agli avversari di pareggiare la partita a quattro minuti dalla fine, dopo che il Besiktas era andato in vantaggio con Ryan Babel è mantenuto il controllo del match senza grossi problemi.

Immagine

La preoccupazione del tecnico Şenol Güneş

Nonostante la calorosa accoglienza al suo arrivo e le parole di circostanza ("Gli errori di Kiev? Sono cose che ormai appartengono al passato"), il portiere non si è dunque presentato nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi: i quali ora temono l'ennesimo contraccolpo psicologico per l'estremo difensore cresciuto nella Stoccarda e nel Manchester City. La sua sbavatura nella partita contro il Bursaspor, non è inoltre passata inosservata in Inghilterra dove le critiche sono tornate a prendere domicilio sui social.

In vista del ritorno in campo in campionato e in Europa League (le "aquile nere" giocheranno in casa, il prossimo 20 settembre, la prima partita del girone I contro norvegesi del Sarpsborg), per il tecnico Şenol Güneş c'è dunque un problema in più: recuperare al cento per cento Loris Karius che, anche in questa occasione, ha però dovuto giocare senza la dovuta concentrazione a causa del lancio di oggetti nella sua area di rigore da parte degli ultrà del Bursaspor.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views