video suggerito
video suggerito

Bertolacci: “Brutto clima, accanimento sul Milan”

Il centrocampista dopo il pareggio flop del Milan contro il Verona si scaglia contro i media.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se Sinisa Mihajlovic dopo il pareggio flop del Milan contro il Verona ha puntato il dito contro gli errori arbitrali, Bertolacci si è invece scagliato contro i media. Il centrocampista arrivato in rossonero nella scorsa estate e condizionato nella sua avventura sotto la Madonnina da qualche infortunio di troppo, è entrato nella ripresa della sfida contro Toni e company. L’ex Genoa ha avuto sui piedi la chance del gol del 2-1, con il pallone che è uscito davvero di un soffio. Nel post-partita ai microfoni di Mediaset Premium hanno colpito e non poco le parole sulla presunta atmosfera mediatica non favorevole che circonda la squadra: “Qui non si respira un'aria salubre, ci sono diverse cose dall'esterno che ci danno fastidio. Non è facile lavorare con serenità quando tutti i media hanno un atteggiamento di accanimento nei nostri confronti, se giochiamo con il 4-3-3 viene detto che è meglio il 4-4-2, se giochiamo con il 4-4-2 dovremmo farlo con un altro, è impossibile così”.

Bertolacci dunque ha confermato quanto dichiarato dal suo allenatore nelle scorse settimane, con riferimento alle troppe critiche ricevute dal “nuovo” Milan: “Se il mister non riesce a lavorare con serenità, figuratevi se possiamo farlo noi giocatori. Veniamo da tre anni difficili e se vogliamo uscirne serve che chi vuole bene al Milan agisca sulla nostra stessa frequenza d’onda".

Obiettivo primario ora rialzarsi sin da subito per provare ad invertire la rotta, e a livello personale, confermare le grandi aspettative nei suo confronti di dirigenza e tifosi: “Dispiace per il risultato che era la cosa più importante, ora dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per uscire da questa situazione complicato. Potevamo e dovevamo fare un'altra gara, io ho perso un mese e mezzo per l'infortunio e ora sto riacquistando la forma migliore, mi serve mettere minuti nelle gambe".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views