20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi pennella allo Stadium, si sblocca Calhanoglu. Roma regina dei legni

Mertens fa volare il Napoli in testa alla classifica e Calhanolgu fa tornare la bandiera turca nel tabellino marcatori della Serie A dopo 14 anni. Bernardeschi pennella per la prima volta allo Stadium mentre la squadra giallorossa è sempre più la “regina dei legni” del campionato italiano.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI

La decima giornata di campionato vede tutte le grandi vincere e continuare la marcia verso i differenti obiettivi: il Napoli si riappropria della testa della classifica, la Juve, la Lazio e la Roma inseguono mentre il Milan torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive.

In questo turno infrasettimanale sono state realizzate 29 reti che sommate alle 5 dell'anticipo di ieri diventano 34: questa sera sono arrivati 17 reti nella prima frazione e 12 nella ripresa. Non c'è moltissima differenza tra le squadre che hanno giocato in casa e quelle fuori: i team che hanno giocato tra le mura amiche hanno segnato 17 goal, quelli in trasferta 12.

Immagine

Juve, Bernardeschi: 2 reti in 2 gare da titolare

Prima rete all'Allianz Stadium per l'ex trequartista della Fiorentina. Federico Bernardeschi raccoglie una buona sponda di Douglas Costa e fa una giocata bellissima: stop di destro e tiro al volo di sinistro che si insacca nell'incrocio opposto. Una vera pennellata d'artista. Alla seconda gara da titolare Bernardeschi realizza la seconda rete stagionale. Fiducia. 

Milan, si sblocca Calhanoglu

Dopo le critiche delle prime giornate per prestazioni opache e non all'altezza, il centrocampista turco va in goal al Bentegodi e chiude la gara tra Milan e Chievo con un tiro di sinistro che beffa Sorrentino in uscita. Era dalla stagione 2002/2003 che un calciatore turco non trovava la via della rete in Serie A: si tratta di Emre Belozoglu in Inter-Roma 3-3. Ritrovato?

Napoli, Mertens segna in tutti i modi

Dopo due gare a secco Dries Mertens torna a segnare e lo fa alla sua maniera: la prima perla arriva su punizione mentre la seconda è un capolavoro di tecnica e potenza. La seconda realizzazione del belga parte da un lancio di Diawara, controllo con la suola del piede destro e tiro di sinistro che batte sotto la traversa e si infila alle spalle di Perin. Per Mertens siamo a quota nove goal in campionato in 10 gare: negli scorsi giorni qualcuno già aveva storto il naso per la mancanza del suo nome nel tabellino marcatori nelle ultime tre gare ma Dries ha subito risposto. Diavolo azzurro.

Roma regina dei "legni"

La Roma di Eusebio Di Francesco anche stasera ha fatto collezione di legni: uno nel primo tempo colpito da Kolarov su punizione e una traversa con Dzeko nella ripresa. I giallorossi sono, di gran lunga, il collettivo che ha visto più spesso la palla sbattere sui montanti della porta e non terminare la propria corsa in rete. Precisione.

Fiorentina, Benassi e la legge dell'ex

Non poteva mancare la rete di Marco Benassi nella gara del Franchi tra Fiorentina e Torino: l'ex capitano granata batte Sirigu con un diagonale da posizione defilata e conferma che non si sfugge dalla "legge dell'ex". Grande partita da parte del centrocampista della Fiorentina che entra anche nella rete del Cholito Giovanni Simeone, che ha chiuso la gara prima del tris di Babacar.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views