video suggerito
video suggerito

Bernardeschi nelle ultime di mercato della Juventus

Il papà del calciatore, ha commentato le voci di calciomercato relative al passaggio di suo figlio alla Juventus dimostrando di gradire. Parole che poi sono state smentite su Facebook dal giocatore per il quale tra Juve e Fiorentina ballano 2 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Szczesny, De Sciglio e poi Bernardeschi. Dopo aver chiuso per il portiere e l'esterno difensivo, la Juventus sta approntando l'assalto di mercato definitivo per Federico Bernardeschi. La volontà dei bianconeri è quella di chiudere l'operazione per cui le sensazioni sono più che positive prima della tournée estiva. Difficile, anche perché la Fiorentina non vuole scendere a compromessi per il suo talento. Nel frattempo sulla trattativa si è espresso il papà del calciatore di Carrara Alberto, che si è detto intrigato dalla prospettiva di vedere suo figlio alla Juve, come il suo idolo Baggio. Parole che poi però sono state smentite dal giocatore di Carrara.

Bernardeschi dai sacrifici alle voci di mercato sulla Juve

In un'intervista concessa a ilbianconero.com, Alberto Bernardeschi ha ripercorso le tappe della carriera di suo figlio e tutti i sacrifici fatti: "Al momento sono un papà felice e orgoglioso al di à di ciò che potrebbe accadere tra breve. La parola sacrificio, per me e per la mia famiglia, è quella che sta alla base della vita. Ora, finalmente, posso dire che ne valeva la pena anche per ciò che ha saputo fare Federico e per i traguardi che sono convinto saprà raggiungere nel corso di una carriera da lui voluta fortemente e da sempre. Siamo partiti dalle nostre biciclette. Lui con la sua per andare a scuola. Io con la mia per raggiungere il posto di lavoro. Poi, insieme, al campo di pallone quando faceva sera. La sua passione da quando aveva sei anni. L’Atletico Carrara è stata la sua prima scuola. Poi siamo passati al treno. Per andare e tornare da Empoli, al Ponzano. Addirittura l’aereo, qualche volta, per raggiungere Crotone"

Immagine

 Papà Bernardeschi: alla Juve come Baggio. La smentita di Federico

Dopo i ringraziamenti sentiti alla Fiorentina, Berna senior ha detto la sua sul possibile passaggio del figlio alla Juventus. Un sogno che si realizza, quello di seguire le orme di Roberto Baggio: "Infine la Fiorentina. Una società della quale posso  solo parlare bene perché dopo l’incidente subito da Federico lo ha seguito e curato come un figlio consentendogli persino di vestire la maglia della nazionale. Un poco come fece Pier Cesare Baretti con Baggio quando era in viola con un ginocchio a pezzi. E ora, come Baggio, anche mio figlio potrebbe giocare nella Juventus. Un sogno per ciascun calciatore che possieda le giuste ambizioni. Cambieremmo autostrada e direzione. Con la gioia nel cuore”. Parole che hanno sollevato un polverone, e che il giocatore ha smentito su Facebook: "Mi corre la necessità di fare chiarezza in merito ai numerosi articoli di stampa e non,che riportano presunte dichiarazioni mie o della mia famiglia,che in realtà,non sono mai state rilasciate F.B".

Juve, ultime notizie di calciomercato su Bernardeschi

Juventus e Fiorentina trattano quasi ad oltranza e la fumata bianca potrebbe arrivare nel prossimo week-end. Inizialmente i bianconeri avevano offerto 40 milioni più 2 di bonus, troppo poco per convincere la Viola che avrebbe voluto almeno 10 milioni legati ai premi, o una contropartita gradita come Sturaro che la Juve non vuole perdere. Al momento secondo quanto riportato da Sky tra domanda e offerta ballerebbero solo 2 milioni, per un'operazione che potrebbe chiudersi il prossimi fine settimana.

Video thumbnail
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views