video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Ibrahimovic? E’ vecchietto, ma lo vorrei di nuovo al Milan”

L’ex presidente rossonero è tornato a parlare dell’attaccante svedese, in un’intervista rilasciata a Premium: “Ovunque sia andato ha fatto vincere la sua squadra”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante sia ormai fuori dal Milan, Silvio Berlusconi appena può torna a parlare volentieri di quella che è stata la sua creatura fino a pochi mesi fa. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi, il Cavaliere ha dedicato ancora qualche minuto al Diavolo grazie all'intervista concessa a Premium: "Come ho vissuto questi mesi lontano dal Milan? Con dolore per un distacco che si era reso necessario – ha spiegato l'ex patron – Per tenere il Milan al livello che gli compete, cioè nei primi posti in Europa e nei primissimi posti in Italia, occorreva lasciare ad altri". Ora che il comando delle operazioni lo ha in mano Li Yonghong, Silvio Berlusconi si è guardato bene dal giudicare i primi movimenti di mercato di Fassone e Mirabelli: "Non posso dare nessun giudizio, spero solo che utilizzino bene questi investimenti e che schierino in campo una squadra nella maniera più corretta".

Il sogno Ibrahimovic

Nessun cenno, dunque, ai vari Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessié e André Silva: i nuovi giocatori acquistati dalla proprietà cinese. Il mercato è ormai lontano dai pensieri di Silvio Berlusconi, che però ha fatti un'eccezione per Zlatan Ibrahimovic: ancora oggi accostato anche al club di via Aldo Rossi. Proprio nel giorno dove l'azienda di abbigliamento dello svedese (l'A-Z Sportswear) ha pubblicato una foto di Ibra con tanto di messaggio suggestivo ("Bentornato a Milano"), l'ex presidente ha spezzato una lancia a favore del gigante di Malmoe: l'ultimo a regalargli la gioia dello scudetto, nella stagione 2010/11, con la formazione allora allenata da Massimiliano Allegri. "Ibra a Milano? È un vecchietto, non come me, ma per il calcio lo è – ha concluso Berlusconi – Ovunque sia andato ha però fatto vincere la sua squadra e mi piacerebbe ancora vederlo con la maglia del Milan".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views