2 CONDIVISIONI

Berlusconi: “Balotelli, forte e italiano anche se ha preso un po’ troppo sole”

Il presidente del Milan parla dell’attaccante e rispolvera la battuta dell’abbronzatura come con Obama. Su Mr Bee: “Gli abbiamo dato una data, alla fine del campionato italiano”. A Mihajlovic dice: “Per convincermi deve vincerle tutte”
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una battuta/gaffe su Balotelli. Un avviso di sfratto a Mihajlovic e una ‘dead line' fissata a Mr Bee. La festa per i 30 anni del Milan è in tono minore, complice il campionato da ‘seconda linea' dei rossoneri ma per il presidente, Berlusconi, è anche l'occasione per raccontare del futuro e della voglia di restare al timone del club, la creatura che ha salvato dal fallimento trasformandola in una delle società più prestigiose e titolate al mondo. La new generation italiana, i talenti fatti in casa rappresentano il solco nel quale seminare i successi di domani. La rifondazione è avviata e l'impressione è che l'esperienza di Mihajlovic sia solo una sorta di transizione.

Tecnico in bilico. A fine stagione potrebbe esserci qualcun altro sulla panchina milanista, sempre che il serbo non riesca nel miracolo di agganciare la Champions e guadagnare la fiducia del massimo dirigente. Ha una sola possibilità per farlo, è lo stesso Berlusconi a suggerire la riposta: "Cosa deve fare Mihajlovic per convincermi? Deve vincere tutte le partite, così mi trova facilmente convinto. Ai giocatori ho detto che devono crederci".

Talenti ‘abbronzati'. "Abbiamo che vanta molti talenti come Menez e Balotelli, che è italiano anche se ha preso un po' troppo sole". Il riferimento all'attaccante ex Liverpool richiama la gaffe fatta con presidente degli Usa, Barack Obama, Berlusconi però corregge subito il tiro della battuta onde evitare pesanti strumentalizzazioni e tesse le lodi del calciatore: "Mario ha attitudini atletiche inarrivabili. In allenamento lo vedo fare tiri che sfondano la rete, ha un controllo di palla eccezionale. In campo, però gioca in una posizione che a lui non è congeniale. Più volte gli ho detto che se vuole segnare deve essere più vicino alla porta".

Le trattative per la cessione di quote. L'operazione con Mr Bee non è del tutto accantonata. I contatti proseguono, c'è ancora qualche possibilità che entri nel pacchetto azionario del club ma occorrerà un po' di tempo in più. Non oltre la fine della stagione, come indicato dallo stesso Berlusconi. "Taechaubol ha già avuto tre scadenze, prima luglio poi settembre e ora a inizio dell'anno. Ha fatto una proposta concreta con cui potremmo incassare 100 milioni all'anno solo in Cina. Abbiamo avuto molte altre offerte, che avevamo messo da parte e sono ancora da parte. Gli abbiamo dato una data per chiudere l'operazione, alla fine del campionato italiano".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views