497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi: “Balotelli? E’ maturato. Troppi 35 milioni per Kondogbia”

Il presidente del Milan, entusiasta dopo la vittoria sul Palermo, elogia la ‘crescita’ di Super Mario (“può occupare tutti i ruoli dell’attacco”), fa i complimenti a Calabria e a Mihajlovic.
A cura di Maurizio De Santis
497 CONDIVISIONI
Immagine

Elogio di Balotelli. Complimenti a Calabria. Una carezza a Mihajlovic per l'identità di questo nuovo Milan. Una stoccata all'Inter per l'affare Kondogbia (ritenuto troppo costoso) e, infine, la promessa che il club tornerà ai fasti di un tempo. La bella vittoria contro il Palermo ha restituito il sorriso al presidente Berlusconi, contento per i progressi mostrata dalla squadra. A cominciare da Mario Balotelli che non è più la ‘mela marcia' ma un ragazzo che sembra aver messo (finalmente) la testa a posto. "Dio voglia che sia diventato il Balotelli che speriamo tutti – ha ammesso parlando coi giornalisti nella tarda serata di sabato -. A volte penso sia il fratello di Balotelli… Lo sento ogni tanto al telefono, mi sembra tranquillo, sereno. Credo che abbia raggiunto il giudizio dell'età calcisticamente matura".

Pericoloso contro l'Inter (suo il palo e la punizione che hanno sfiorato il pareggio), non altrettanto efficace col Palermo ma quand'è sceso in campo ha palesato subito grande capacità d'inserirsi nella partita. "Contro il Palermo come nel derby non ha sbagliato un pallone – ha aggiunto Berlusconi -. Ha trattato la palla in maniera esemplare, ha fatto una serie di allunghi, di passaggi, dialogando con gli altri in maniera ineccepibile. È stato anche attaccato duramente e non ha reagito. Spero che questo Balotelli possa continuare anche in futuro". Problemi d'abbondanza in attacco, dove può giocare il ‘nuovo' Balotelli? "Può ricoprire i tre ruoli d'attacco indifferentemente, lo vedo anche come trequartista. Per quello che ci ha fatto vedere in questo scorcio di stagione potrebbe farlo".

Milan in crescita e da Champions. "Io credo di sì, è stato costruito per questo. Abbiamo una rosa con una seconda squadra che può equivalere la prima, ritrovato il nostro Montolivo che ha distribuito palloni da vero regista, alla Pirlo. Calabria? Ha conquistato gli spalti con un intervento più bello dell'altro, da applausi. Fa molto piacere perchè è un prodotto del nostro vivaio".

No a Kondogbia. "Non volevamo prenderlo e non l'avremmo preso a quella cifra… 35 milioni mi sembravano troppi. Il prezzo di partenza della trattativa era la metà, alla metà forse poteva valere la pena". Molto meno (3 milioni) è costato l'ex genoano Kucka, Berlusconi regala a tutti una battuta. "Per comprare una casa di 3.5 milioni ci penso da due mesi mentre Galliani fra le 18 e le 18.20 ha comprato per conto suo Kucka".

Stadio e Mr Bee. "Sono innamorato di San Siro. Prepariamo lo stadio ad accogliere la finale di Champions, sono contento che il Milan resti a San Siro". Quanto a Mr Bee. "Ci hanno presentato il piano di commercializzazione del marchio, ci saranno delle entrate importanti, calcoliamo fino a 100 milioni l'anno. Il Milan deve ritornare fra le squadre da semifinali e finali della Champions e deve chiudere il bilancio in attivo".

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views