40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berardi castiga Inter, un gol da juventino

L’attaccante del Sassuolo ha deciso la sfida di San Siro con il rigore segnato al 95′. Una rete che ‘favorisce’ indirettamente la ‘vecchia signora’ di cui l’anno prossimo indosserà la maglia. Ammonito, non ci sarà al San Paolo contro il Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

Consigli para tutto. Handanovic fa altrettanto. Il Sassuolo resiste a San Siro, soffre e riparte. Lotta e costruisce gioco, come sempre. Non fa barricate e si schiera senza timore. Incassa e riparte, sfiorando anche il gol. L'Inter di ‘Mancio' è convinta che le basta anche il minimo scarto per vincere, un ‘must' per il tecnico nerazzurro che ha fatto dei successi per 1-0 un marchio di fabbrica e un motivo di vanto. Questa volta, però, a fare festa non è la sua squadra ma l'avversario che viola il ‘Meazza' a tempo scaduto. In pieno recupero l'azione che consegna il rigore decisivo a Berardi: Defrel sfugge a Murillo, Miranda lo travolge. Palla sul dischetto che l'attaccante spedisce alle spalle del portiere: 1-0, non c'è più tempo, gli emiliani rifilano un cazzotto nello stomaco all'Inter e ne frenano le velleità di primato nell'ultima partita del girone di andata. Croce e delizia: ammonita, la punta non ci sarà al San Paolo contro il Napoli e come lui anche Paolo Cannavaro.

https://www.youtube.com/watch?v=m1_eqip92GM

Un gol da bianconero… la rete segnata da Berardi è un assist per le dirette concorrenti dell'Inter: Napoli, Fiorentina e soprattutto quella Juventus che ha scalato la classifica a suon di vittorie e dalla prossima stagione – salvo cambi di strategia – vedrà il calciatore a Torino. "Questa rete così importante la dedico anzitutto ai tifosi del Sassuolo – ammette a Sky Sport – e alle persone a me più care. Ci tenevamo a far bene in questa gara, sapevamo di giocare contro una grande squadra. Abbiamo messo cattiveria, ottenendo tre punti importanti. Questo, però, per noi cambia poco. Il nostro obiettivo è la salvezza, una volta raggiunta penseremo anche all'Europa. E vediamo fin dove possiamo arrivare".

"Berardi andava espulso", così Mancini ha censurato in conferenza stampa la mancata espulsione di Berardi per un'azione sfuggita all'arbitro. "Non ho dato una gomitata a D'Ambrosio – ha aggiunto l'attaccante -, ero soltanto sbilanciato ma volevo prendere il pallone".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views