Benzema attacca Fifa 18: “Mi avete fatto troppo scarso”
Non è un momento facile per Karim Benzema. Pochi gol con il Real Madrid (2 in 10 presenze) per un giocatore coinvolto nella crisi della squadra di Zidane sconfitta a sorpresa a Girona nell'ultimo turno di Liga, e la possibilità di partecipare ai Mondiali con la Francia sempre più lontana. Come se non bastasse a far perdere ulteriormente il sorriso al centravanti, fresco di rinnovo fino al 2021, ci ha pensato Fifa 18. Il motivo? Il classe 1987 si è lamentato per il suo personaggio nel videogioco, considerato "troppo scarso".
Benzema su Fifa 18
In un'intervista concessa a Les Inrockuptibles, rivista francese che si occupa di musica Rock, Benzema grande appassionato di videogame ha detto la sua sulla nuova edizione del popolare videogioco: "Finalmente quando mi seleziono con il Real Madrid riesco a segnare, ma spesso mi chiedo se sto giocando con il gioco giusto". I problemi però per Benzema nascono quando seleziona se stesso nel videogame.

In Fifa 18 mi hanno fatto scarso, la critica di Benzema
Benzema si è lamentato con gli sviluppatori, perché colpevoli di aver creato il suo clone virtuale troppo scarso. Queste le parole del bomber che vorrebbe un livello diverso, corrispondente a quello reale: "In Fifa 2018 mi hanno fatto troppo scarso, non capisco. Sono a livello 86 di bravura nel gioco, ma con il joystick in mano, ho l'impressione di essere un 53″.
I calciatori delusi per i propri personaggi nel videogame
E non è la prima volta che un calciatore si lamenta con gli sviluppatori di Fifa 18. L'ultimo è stato Khedira per questioni di look: lo juventino si è lamentato per il fatto di aver da tempo tagliato i capelli, mentre nel videogame compare ancora con la zazzera. In passato lamentele anche per il centrale del Bayern e della nazionale tedesca Hummels, che ha puntato il dito contro l'eccessiva lentezza. Critiche anche da parte della punta del Chelsea Batsuhayi che ha protestato con la EA Sports per le skills troppo basse.