1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Batshuayi lamenta skills troppo basse a Fifa 18, la EA Sports: “Tu continua a segnare…”

L’attaccante del Chelsea esprime perplessità sulle valutazioni attribuitegli nel rating, la Casa produttrice del video-gioco risponde subito alle sue obiezioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Pochi giorni fa era toccato a Mats Hummels, difensore del Bayern Monaco e della Germania, lamentarsi con gli sviluppatori di Fifa 18. "Non è giusto, continuano a farmi troppo lento", avevo ammesso il calciatore non del tutto soddisfatto delle skills e del rating riservatogli dai programmatori del popolare video-gioco dedicato al calcio. Pochi giorni e un altro protagonista del calcio continentale pubblica su Twitter una gif molto eloquente: Michy Batshuayi, attaccante del Chelsea, ha in pugno la carta con la sua scheda e fa una smorfia di disappunto mentre dà un'occhiata ai valori. L'esplosione di Alvaro Morata ha finito col sottrargli un po' di spazio, particolare che deve avere inficiato anche le quotazioni attribuitegli.

Immagine

"Posso avere una spiegazione?". Batshuayi si rivolge così direttamente alla Casa produttrice e spera che la risposta dissolva tutte le sue perplessità. La EA Sportslo accontenta e, di fronte al reclamo del calciatore, replica con altrettanta chiarezza. "Continua a segnare e ne parliamo…". Come a dire, non è mica colpa nostra se finora non hai fatto registrare in campo numeri e progressi tali da meritare una maggiore considerazione/valutazione anche nel video-gioco…

Una risposta che ha anche una ragione particolare e deriva proprio dalla buona prestazione che ha visto protagonista lo stesso Batshuayi in Champions League. Nella sfida in calendario martedì scorso i Blues hanno affrontato e battuto con un largo punteggio il Qarabag (6-0, il risultato finale contrassegnato anche dalla bellissima rete di Zappacosta). Una delle reti è stata realizzata proprio da Batshuayi. La sua prima stagionale… magari gli ha portato fortuna e se continua così arriverà anche la promozione sul campo virtuale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views