7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa 18, Batshuayi scrive alla EA Sports: “Bisogna aggiornare i valori, fratelli”

L’attaccante belga del Chelsea, deluso da alcune valutazioni, ha pubblicato su Twitter il messaggio rivolto alla Casa produttrice del video-gioco.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
batshuayi fifa 18

Michy Batshuayi è stato uno dei calciatori che ha ben impressionato il manager, Antonio Conte, nella sfida contro l'Arsenal. Filotto di gol (3, terno secco) per i Blues nel match di International Champions Cup giocato a Pechino: una gara dal sapore sempre particolare nonostante avesse poco più il valore di un'amichevole. L'attaccante belga ha sposta su di sé la luce dei riflettori grazie alla doppietta che ha di fatto mandato al tappeto i Gunners: la squadra di Wenger ancora con le polveri bagnate, quella di Stamford Bridge pronta a tuffarsi nella prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza anche della Champions League.

Quei valori di Fifa 18 che non piacciono al belga. Applausi a scena aperta, sorrisi, pacche sulle spalle, giudizio positivo della critica… eppure per l'ex calciatore di Standard Liegi e Marsiglia c'è qualcosa che non va. Cosa? Nell'ultima versione di Fifa 18 – il popolare video-gioco per gli amanti delle sfide sul rettangolo verde combattute da casa – i suoi valori sono un po' bassi. Insomma, quella valutazione delle skills ha lasciato Batshuayi interdetto al punto da spingerlo a scrivere un messaggio su Twitter all'account ufficiale della EA Sports.

Immagine

"Bisogna aggiornare i valori, fratelli". E' il post pubblicato dalla punta del Chelsea che, per dare un saggio concreto delle proprie capacità, ha pensato bene di allegare anche un video nel quale vengono mostrate le prodezze esibite contro l'Arsenal. Attualmente Batshuayi ha 4 stelle come valore di piede debole, annovera solo 61 quanto a efficacia di tiro a giro e tra le sue capacità non c'è quel che in gergo viene definito ‘finesse shot', una sorta di tiro d'astuzia. La risposta della Ea Sports non s'è fatta attendere, pur non pronunciandosi espressamente per adesso s'è limitato a una emoticon che esprime dubbio, la possibilità di aggiornare i valori del calciatore. Ne soddisferà la richiesta? Non resta che attendere… Giocare per credere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views