video suggerito
video suggerito

Benitez vicino all’esonero: potrebbe tornare al Liverpool, Capello verso l’Inter

Benitez di rientro al Liverpool, più che una voce infondata. Il tecnico è rimasto in contatto con la società inglese e nella notte del trionfo mondiale con l’Inter ha dedicato proprio ai tifosi dei ‘reds’ il trofeo.
A cura di Alessio Pediglieri
69 CONDIVISIONI
benitez

Entro 48 ore Rafa Benitez chiuderà il suo rapporto con l'Inter di Massimo Moratti e ritornerà al suo grande amore, il Liverpool. Sono sicuri i giornalisti inglesi, in particolar modo il tabloid anglosassone ‘Daily Mail' che ha così interpretato lo sfogo dello spagnolo a fine Inter-Mazembe 3-0.

A Liverpool, dopotutto, Benitez ha legato i più bei momenti della sua carriera sportiva, e a Liverpool non ha mai venduto la sua casa in cui ha abitato per moltissimi anni. Non sembra essere un semplice rumor di mercato, ma una possibilità concreta per due motivi.

Primo. Roy Hodgson è sempre più in bilico sulla panchina dei ‘reds' e non è mai piaciuto ai tifosi del Liverpool orfani di Benitez. Anche i risultati in Premier girano contro lo scozzese che al momento si è salvato con la qualificazione in Europa League.

Secondo. Proprio Benitez, nella notte Mondiale ha mandto un chiaro messaggio al Liverpool dedicando anche ai tifosi inglesi la vittoria iridiata conquistata con l'Inter. Non un semplice atto di riconoscenza ma qualcosa in più.

E all'Inter? Ritorna calda la pista inglese anche per il suo sostituto. Si parla di nuovo di Fabio Capello, attuale CT dell'Inghilterra, per il quale ci sarebbe pronta una maxi offerta nerazzurra. Anche in questo caso l'affare potrebbe andare in porto. Fallito il sogno Mondiale in Sudafrica e dopo la recente sconfitta contro la Francia, ‘Mr Fabio' non è più nelle grazie della federcalcio anglosassone che ha faticato a difenderlo davanti agli attacchi della stampa.

Non a caso Fabio Capello era presente  ad Abu Dhabi dove si era anche fermato in tribuna a parlare con il presidente Massimo Moratti. Certo un incontro casuale visto che Capello era stato chiamato quale ospite personale della FIFA, ma un elemento importante che fa capire quanto il tecnico e la società nerazzurra siano rimasti comunque in contatto.

Oggi, lo stesso Capello è stato visto a Milano. Alcuni hanno subito gridato ad un improvviso e fulmineo radi per l'ingaggio interista ma l'allenatore friulano non si è incontrato con Moratti. Lo scalo nel capoluogo lombardo è frutto dell'ennesima coincidenza: Capello con la famiglia trascorrerà le festività natalizie in Svizzera e ha fatto scalo a Milano solo per motivi di rotte aeree.

Nessun incontro segreto con Moratti. Almeno per ora.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views