video suggerito
video suggerito

Benitez si riprende il 3° posto ed esalta Higuain: “Lui fa la differenza”

Benitez, che per la quarta volta consecutiva ha sconfitto la Lazio, ha elogiato anche il nuovo acquisto Strinic.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovamente soddisfatto e felice Rafa Benitez che, grazie all’ennesimo successo esterno, si è ripreso il terzo posto in classifica. Successo pesante, ottenuto nello scontro diretto per conquistare la zona Champions (quella che consente l'accesso all'Europa che conta, sia pure attraverso la lotteria dei preliminari). Il tecnico spagnolo, che questa volta ha parlato poco dell’arbitraggio, evita riferimenti al diretto di gara… i tre punti in tasca sono una buona medicina rispetto alla furia e alle polemiche della settimana scorsa dopo le decisioni di Tagliavento contro la Juventus: “Rizzoli è un arbitro di livello mondiale, ha avuto una partita facile oggi…”.

Anche se non lo dice fa capire di credere all’avvicinamento alla Roma: “Quello che ho detto alla vigilia è quello che penso: ci sono ancora 19 partite, non c’è niente di deciso. Dobbiamo continuare a lavorare, la vittoria ci permette di riprendere il terzo posto.”

Il ‘Pipita’ e Strinic – L’allenatore partenopeo raramente si sofferma sui singoli ma oggi ha fatto un’eccezione. Perché il croato Strinic ha esordito in modo eccellente e il ‘Pipita’ Higuaìn ha confermato ancora una volta di essere uno dei centravanti più forti al mondo: “Higuain sta giocando bene, le ultime partite sono state di altissimo livello. Oggi ha fatto la differenza come a Doha è sempre pericoloso e se la squadra lavora bene in difesa lui in attacco fa la differenza. Lui sta dimostrando di essere concentrato e vuole fare il meglio, a me basta questo. Parlare di Champions è troppo presto, lui deve fare quello che ha fatto oggi. Strinic sa giocare con la palla, oggi non era facile contro Candreva e questa Lazio e penso che abbia fatto una buona partita.”

“Benissimo in difesa” – Benitez non dimentica il difficile inizio di stagione e nemmeno i brutti risultati ottenuti tra novembre e dicembre. Però nell’ultimo mese il suo Napoli è ritornato su alti livelli. Oggi la differenza l’ha fatta anche la difesa: “La nostra stagione è iniziate in modo difficile dopo la sconfitta di Bilbao, poi ci siamo ripresi, abbiamo avuto un altro calo e recuperato di nuovo dopo la partita con il Parma. Abbiamo visto oggi una squadra che ha lavorato benissimo in fase difensiva oggi ed è ripartita dieci volte.”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views