59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Onoriamo Ciro. Higuain? E’ arrabbiato”

Il tecnico azzurro si aspetta una sfida super con un atteggiamento irreprensibile di tutti i protagonisti per ricordare nel migliore dei modi il tifoso assassinato durante gli scontri prima della finale di Coppa Italia dello scorso maggio.
A cura di Marco Beltrami
59 CONDIVISIONI
Immagine

L’imperativo alla vigilia di Napoli-Roma è quello di abbassare i toni. L’obiettivo comune alle due società e a tutti i tesserati è di evitare di versare ulteriore benzina sul fuoco di un match ad alto rischio. L’allerta infatti è massima per il rischio di ritorsioni dopo gli incidenti dello scorso maggio tra tifosi azzurri e quelli giallorossi prima della finale di Coppa Italia che portarono all’assassinio di Ciro Esposito. Anche Rafa Benitez ha invitato tutti alla calma per onorare nel migliore dei modi, ovvero con uno spettacolo sportivo super, la memoria del tifoso partenopeo: “Le due società, noi allenatori, tutti dobbiamo solo parlare di calcio, di uno spettacolo bellissimo. E' questo il messaggio più importante e il modo migliore per onorare la memoria di Ciro. Da parte nostra deve arrivare un messaggio positivo, di tranquillità. Dico ai tifosi di venire allo stadio e tifare per la propria squadra".

Benitez consapevole della forza della Roma

Il tecnico alla vigilia di Napoli-Roma è intervenuto nella classica conferenza stampa da Castelvolturno sperando contro la Roma, di raccogliere di più di quanto fatto contro Inter e Atalanta: “Conosciamo la forza della Roma, una squadra veloce che segna tanto e subisce poco. Contro Inter e Atalanta meritavamo di più ma non dobbiamo guardare indietro. Pensiamo solo a come migliorarci nelle prossime. Ho fiducia nella mia squadra, il campionato è ancora molto lungo e sono sicuro che potremo fare bene”.

Fiducia massima in Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain sarà uno dei protagonisti annunciati della sfida. Il centravanti che si è sbloccato contro il Verona, ha segnato anche all’Atalanta prima però di fallire il rigore del potenziale sorpasso. Benitez è tranquillo come sempre sullo stato di forma del Pipita: “Higuain? E' dispiaciuto per il rigore, ma se lui ha fiducia io sono tranquillo per il futuro. La sua rabbia deve essere indirizzata per giocare meglio e fare ancora più goal. Abbiamo visto che tutti possono sbagliare, anche la Juventus ha perso una partita”.

Benitez vuole un Napoli più cinico e attento in difesa

Il Napoli dunque farà il possibile per fare lo sgambetto alla Roma confermando così un rendimento che vede la squadra di Mazzarri più a suo agio negli scontri diretti piuttosto che contro le medio-piccole: “E’ vero contro le big abbiamo sempre giocato su livelli altissimi. Contro le piccole spesso abbiamo sprecato tanto pur avendo i match in pugno. Facciamo qualche errore di troppo in difesa nonostante le mie squadre abbiano sempre giocato bene a livello difensivo. Oggi quando prendiamo pochi tiri in porta pareggiamo o perdiamo. Dobbiamo essere più attenti”.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views