Benitez: “Alla Juve mancherà Tevez? Hanno tanti attaccanti forti”

Per la terza volta in questa stagione in trasferta il Napoli ha vinto per 4-2. Il rotondo successo ottenuto in terra siciliana fa felice Benitez, che però non sembra aver ritrovato completamente il sorriso. Perché la distanza dalla Roma resta comunque notevole, i giallorossi hanno sei punti di vantaggio e una partita in meno:“Oggi nella fase offensiva abbiamo fatto bene, mentre dietro non siamo stati perfetti. Sul 4-0 ci siamo rilassati un po’ troppo, e loro sono stati bravi e loro con orgoglio hanno provato a recuperare.”
Zapata – Benitez ha spiegato perché ha scelto di giocare con l’attaccante colombiano dal primo minuto. Zapata, in gol già in Champions ed Europa League, a Catania ha realizzato le sue due prime reti in Serie A: “Cercavamo un giocatore forte di testa per dare una mano ai compagni ed ho scelto Zapata, e mi sembrava giusto far riposare Higuaìn che ha giocato tanto. In difesa e a centrocampo abbiamo cambiato tanto, abbiamo avuto tanti infortuni e tante partite.”
Hamsik ed Henrique – Il tecnico spagnolo ha speso belle parole per Hamsik ed Henrique, oggi autore di un gol fantastico:“Per lui è un giocatore importante e quando si fa vedere lui la squadra gioca bene. Oggi mi è piaciuto molto. Nel secondo tempo l’ho cambiato perché dovevo gestire un po’ la rosa per via delle tante partite nelle poche settimane. Henrique ha giocato come centrocampista centrale, terzino e difensore centrale. Dal punto di vista tattico lui è uno molto attento, sta imparando e ha esperienza e qualità per giocare in più ruoli.”
Inseguiamo la Roma – La squadra di Garcia ha un discreto vantaggio sul Napoli, ma Benitez vuole che i suoi pensino ancora al secondo posto:“Per noi l’obiettivo è ancora la Roma. Dobbiamo provare a vincere tutte le partite e dobbiamo sperare che loro non vincono alcune partite. Dopo questa settimana, avremo solo una partita a settimana e poi giocheremo solo una partita a settimana.”
Juve forte anche senza Tevez – Domenica sera al San Paolo ci sarà la Juventus, ma non Tevez che, da diffidato, si è fatto ammonire contro il Parma. L’assenza dell’argentino non dovrebbe essere un grosso problema per Conte:“ Alla Juve mancherà Tevez? Lui è forte, ma loro hanno tanti attaccanti forti. Penso a Llorente, Osvaldo e Quagliarella.”