video suggerito
video suggerito

Benfica-Porto 1-3, video: i dragoni agguantano la finale di Coppa di Portogallo 2011

Le “aquile” avevano vinto 2-0 ad Oporto, ma crollano clamorosamente in casa.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Hulk_Porto_70602816x9[1]

C'è poco da fare, questo è decisamente l'anno del Porto. La squadra di Villas Boas è riuscita nella grandissima impresa di ribaltare lo 0-2 subito fra le mura amiche contro i rivali di sempre del Benfica, andando ad espugnare il "Da Luz" con il punteggio di 3-1. Il match di andata si era giocato a febbraio, con le "aquile" che si erano imposti grazie ai gol di Fábio Coentrão e Javi Garcia. Ieri sera però le cose sono andate diversamente. Il primo tempo si era chiuso sullo zero a zero, con il Benfica sempre attentissimo a non lasciare spazi agli avversari cercando di gestire l'importante vantaggio nel punteggio globale.

Nella ripresa però cambia tutto. Al diciannovesimo Joao Moutinho trova un tiro ad incrociare dal limite dell'area che si insacca alla destra del portiere vanamente proteso in tuffo col discorso qualificazione che si riapre. Poi a ridosso della mezz'ora quello che non ti aspetti, con il Porto che colpisce con due reti in tre minuti: prima Hul raddoppia raccogliendo un cross dalla fascia (ma in nettissima posizione di fuorigioco) e beffa Julio Cesar (solo omonimo del portiere dell'Inter) e poi è Falcao a trovare la zampata vincente (con deviazione di un difensore decisiva) a segnare.

Al Benfica non serve a niente il gol nel finale di Cardozo. Passa il Porto, che il ventidue maggio sfiderà nella finale di Coppa di Portogallo 2011 contro il Vitoria Guimaraes.

https://www.youtube.com/watch?v=j3lioUPI4DY
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views