Benevento, Ciciretti in scadenza: Bologna e Sassuolo sulle tracce del “Cicero”
Nella scorsa stagione ha trascinato la squadra di Marco Baroni alla prima storica promozione in Serie A. Quest'anno, tra le mille difficoltà che ha incontrato la formazione sannita, lui è rimasto comunque tra i più positivi spaventando anche i campioni d'Italia con la sua rete all'Allianz Stadium. Amato Ciciretti è senza dubbio uno dei giocatori più importanti del Benevento.
Se ne sono accorte anche le altre società del massimo campionato che, in vista della prossima finestra invernale di mercato, hanno cominciato a chiedere informazioni sul suo contratto: in scadenza nella prossima estate. Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", le più interessate a Ciciretti sarebbero soprattutto Bologna e Sassuolo: in cerca di rinforzi per la riapertura del mercato.
Anche Udinese e Sampdoria alla finestra
La situazione di classifica dell'undici di Roberto De Zerbi, ancora a zero punti dopo dodici giornate di campionato, potrebbe così indurre il club del presidente Oreste Vigorito a prendere in considerazione le eventuali offerte delle due società emiliane, anche per evitare di dover perdere il 23enne romano a parametro zero al termine della stagione.
Oltre alle formazioni di Roberto Donadoni (che sta cercando un'alternativa all'infortunato Di Francesco) e Christian Bucchi, su Ciciretti rimangono alla finestra anche Udinese e Sampdoria: squadra alla quale l'attaccante delle "streghe" ha segnato il suo primo gol in Serie A in occasione del match della prima giornata di campionato, terminata con la vittoria per 2-1 dei blucerchiati. Il tempo stringe e il rinnovo con il Benevento tarda ad arrivare. Ciciretti è ad un bivio importante della sua carriera. Lasciare Benevento prima della fine del campionato, non è poi un'ipotesi così azzardata.