3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben Arfa sceglie il Barcellona. Che beffa per Milan, Inter e Lazio

Il fantasista del Nizza (17 gol in 33 match della Ligue 1) a un passo dall’accordo con i blaugrana. In Francia sono sicuri, i catalani lo hanno scelto come pedina di ricambio per il tridentazo.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Ben Arfa del Nizza verso il Barcellona
Ben Arfa del Nizza verso il Barcellona

Milan, Inter e Lazio dovranno mettere l'anima in pace. Ben Arfa ha scelto di lasciare Nizza e la Ligue 1 per approdare nel campionato spagnolo: "E' in trattativa con il Barcellona", fanno sapere dall'altra parte delle Alpi e danno vicinissima alla chiusura l'operazione con i catalani per il volere stesso del calciatore che a giugno è in scadenza di contratto e libero di scegliere la prossima destinazione. In Spagna provano a distogliere l'attenzione dalle ultime news di calciomercato ma i due viaggi fatti dal giocatore di recente – come confermato anche dai media transalpini – rappresentano il segno tangibile di un affare in dirittura d'arrivo.

Il tridentazo composto da Messi, Neymar e Suarez ha bisogno di rincalzi, pedine che – a causa degli impegni su più fronti – siano in grado di offrire garanzie tecniche, alternative tattiche, possibilità concessa ai big di tirare il fiato e risparmiare le energie per gli appuntamenti clou: in Champions come nella Liga la squadra di Luis Enrique ha pagato a caro prezzo il calo fisico che nel primo caso ha compromesso il cammino in Coppa mentre nel secondo ha consentito ad Atletico e Real di rosicchiare lo svantaggio dalla vetta.

La scheda di Ben Arfa (Transfermarkt)
La scheda di Ben Arfa (Transfermarkt)

Ben Arfa, 29 anni, è arrivato a Nizza nella sessione invernale del 2015 ma è stato costretto a restare lontano dai campi per sei mesi. La ragione? Per la Fifa era il terzo trasferimento nel corso della stessa stagione, impossibile per il regolamento. Al suo rientro, però, ha fatto subito la differenza: 33 presenze, 17 gol, prodezze che hanno attirato la luce dei riflettori e del mercato. Abbastanza da lasciare alle spalle le delusioni accumulate con Newcastle, Hull City e, soprattutto, mettere da parte quella fama di bad boy alla Balotelli che lo aveva spesso perseguitato. Adieu, France. Ben Arfa è pronto a ripartire dalla Liga.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views