video suggerito
video suggerito

Belgio, Kompany salta Euro 2016

Il difensore del Manchester City su Facebook annuncia l’addio a Euro 2016: “Sarò il primo tifoso del Belgio”.
A cura di Marco Beltrami
165 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La sua partita contro il Real Madrid è durata solo 8’. Vincent Kompany è stato costretto a lasciare il campo per infortunio poco dopo il fischio d’avvio della semifinale di ritorno di Champions League. Un segnale già negativo per il Manchester City che ha perso poi per 1-0, sciupando così la possibilità di approdare per la prima volta in finale nella massima competizione europea. Per il centrale difensivo belga non ci sono buone notizie. Perché Kompany si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato un problema muscolare all’inguine. Lo stop è di 4-6 settimane. Wilmots ha perso così il suo capitano. Con un post su Facebook Kompany ha annunciato l'addio all'Europeo francese:

Salterò l’Europeo. Per me si tratta di una notizia molto triste. Potrei stare qui ed essere dispiaciuto per me. Potrei temere per il proseguimento della mia carriera, come molti farebbero. Potrei lasciar perdere. Ma non sarebbe da me. Sono io a decidere il mio futuro. C’è un progetto più grande in tutto ciò che riguarda la vita e solo non riuscire a vedere tutto questo mi farà fallire. Sono un grande lavoratore, un lottatore. E se lo siete anche voi, sapete che – per gente come noi – il successo può arrivare in molti modi. Puntiamo su di noi quando il gioco si fa duro. Provo il massimo della stima per coloro che hanno vinto le sfide personali con un atteggiamento positivo. E io voglio seguire questa strada. Voglio restare calmo e positivo. Continuerò a seguire il mio percorso, con una condizione ancora maggiore rispetto al passato. Mi fido dei miei amici e compagni di squadra, perché possano fare bene e renderci orgogliosi all’Europeo in Francia. Da ora, sono ufficialmente il loro più grande tifoso e sarò lì per supportarli. Scritto dal mio letto di ospedale, senza mai mollare.

Il Commissario tecnico Marc Wilmots perde il suo capitano, che è pure il suo miglior difensore che ha vissuto una stagione assai travagliata. Perché Kompany è stato costretto a numerosi stop per infortunio, soprattutto per problemi muscolari. Basti pensare che il giocatore ha collezionato solo 22 presenze, dovendo spesso e volentieri fare i conti con fastidi muscolari al polpaccio. Un problema di non poco conto per Pellegrini che ha dovuto fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, con la difesa del suo City che ne ha risentito e non poco.

 
165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views