29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beijing Gouan: offerti 100 milioni ad Arda Turan

Il club guidato da Alberto Zaccheroni avrebbe offerto un ingaggio di 100 milioni di euro in 5 anni al centrocampista del Barcellona Arda Turan.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato in Cina chiude il 26 febbraio e le principali squadre cinesi hanno dunque ancora il tempo di acquistare grandi star internazionali. Secondo l’agenzia sports.sohu il Beijing Guoan, la squadra allenata da Alberto Zaccheroni, pare intenzionata ad effettuare una faraonica offerta ad Arda Turan, centrocampista turco che il Barcellona ha acquistato la scorsa estate, ma che a causa del blocco del mercato ha potuto utilizzare solo dall’inizio di gennaio. Il club di Pechino pare sia disposto a offrire al giocatore niente meno che 100 milioni d’ingaggio per le prossime cinque stagioni. Una cifra impressionante, a cui sarebbe difficile dire di no. Perché nel mondo c’è solo un calciatore che all’anno guadagna più di venti milioni ed è Leo Messi. Arda Turan se accettasse andrebbe a guadagnare molti di più di calciatori come Neymar, Bale, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.

I grandi colpi cinesi – Le squadre cinesi in questa sessione invernale del mercato hanno investito tantissimo. I tre principali colpi, a livello economico, sono stati piazzati dal Guangzhou Evergrande, guidato da Felipao Scolari, che ha speso più di 42 milioni di euro per acquistare il colombiano Jackson Martinez dell’Atletico Madrid, e dallo Jiangsu Suning che per acquistare il brasiliano Ramires del Chelsea ha sborsato 28 milioni e poi ne ha spesi 50 milioni per prendere Alex Teixeira dello Shakthar. In Cina inoltre sono andati due calciatori che hanno militato abbastanza a lungo in Serie A e cioè l’ivoriano Gervinho passato dalla Roma allo Hebei China Fortun Club per 18 milioni e il colombiano Guarin finito dall’Inter allo Shanghai Greenland per 13 milioni. Adesso potrebbero arrivare nel campionato cinese anche Arda Turan e il ‘Pocho’ Lavezzi, a cui proprio dallo Shanghai Greenland ha offerto 10 milioni netti a stagione.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views