Beckham compra il terreno dove sorgerà lo stadio del Miami United

David Beckham fa sul serio. L’ex Spice boy del calcio internazionale e il suo gruppo di investitori hanno acquistato finalmente il terreno di gioco dove sorgerà il futuristico stadio del Miami United, la franchigia che sogna di partecipare alla prossima Major League Soccer. Non è stato facile per il campionissimo inglese sbloccare una situazione rallentata da numerose beghe burocratiche, non del tutto risolte. Infatti la società ha cercato a lungo una zona adatta alla costruzione di un impianto che, oltre ad avere dai 50 ai 60 mila posti sarà dotato di tutti i comfort e circondato da alberghi, centri commerciali e persino da una riproduzione (come rivelato dalla stampa statunitense) di Piazza di Spagna a Roma.
Adesso però bisognerà superare gli ultimi ostacoli politici rappresentati dalle autorizzazioni della contea di Miami-Dade che dovrà concedere il via libera alla costruzione dello stadio che sorgerà nel quartiere residenziale di Overtown. In particolare si dovranno risolvere anche le questioni relative ai parcheggi, che al momento sono considerati non all’altezza del progetto complessivo.

Nel frattempo sono arrivate le dichiarazioni ufficiali di Marcelo Claure, socio di Beckham: "Abbiamo il sito giusto, la proprietà giusta e un gruppo fedele di tifosi che non vedono l’ora di vedere il primo match. Puntiamo tutto su questo quartiere, non potremmo essere più contenti di regalare uno stadio così bello alla città di Miami". La speranza è quella di accelerare i tempi, in modo tale che Beckham anche grazie al nuovo stadio possa ottenere quelle garanzie economiche richieste per l’iscrizione della nuova franchigia alla Major League Soccer, che potrebbe essere il punto di partenza per un progetto a dir poco ambizioso.