5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beckham: “Allo United studiavamo la Juve. Del Piero? Un grande amico”

La grande gloria dei Red Devils, conferma le parole del suo ex manager Alex Ferguson a proposito della Juventus che ha rappresentato in passato un vero e proprio modello a cui ispirarsi in campo.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Nella sua strepitosa carriera David Beckham ha spesso incrociato il suo cammino con quello della Juventus. Quello che un tempo veniva denominato "Spice Boy" ha affrontato i bianconeri spesso e volentieri in Champions con la maglia del Manchester United prima, e di Real e con quella del Milan in Serie A poi. E la Vecchia Signora ha sempre avuto un fascino particolare per l'ex stella del calcio inglese che in un'interessante intervista ai microfoni di Sky ha parlato proprio della Juve tra presente e passato.

Beckham impressionato dai successi della Juventus

Beckham è rimasto impressionato in particolare dalle ultime stagioni dei bianconeri protagonisti di successi a ripetizione in Italia e soprattutto di due finali di Champions League, perse dalla squadra di Allegri contro Barça e Real: "Gli ultimi cinque anni della Juve sono stati eccezionali. Ovviamente raggiungere la finale di Champions League, che è uno dei più grandi momenti della carriera di un calciatore, è incredibile. Hanno avuto una grande annata, hanno grandi giocatori e un buon allenatore. Sono dispiaciuto per come sia andata per la Juventus, ma d’altro canto è stata una bella finale per il Real Madrid".

Immagine

Lo United s'ispirava alla Juve di Lippi, la conferma di Beckham

A proposito del passato, Beckham ha confermato quanto dichiarato dal suo ex storico manager al Manchester United Ferguson che nella sua autobiografia ha rivelato di essersi ispirato alla Juventus di Marcello Lippi. Queste le parole di Sir Alex sui bianconeri : "Hanno rappresentato un modello per noi quando negli anni '90 dominavano in Europa. La vittoria al Delle Alpi nella semifinale di Champions per noi è stata la dimostrazione della nostra crescita". E Beckham ha studiato le prestazioni dell'epoca della squadra italiana: "Quando ero al Manchester United, la Juventus era uno dei club a cui guardavamo: così ricca di storia, con giocatori come Del Piero. E’ bello vedere come anche oggi riescano a conseguire successi".

Beckham, parole di stima per Del Piero

E a proposito di Del Piero è grande la stima di Beckham per l'ex numero 10 della Juventus. I due oltre a ritrovarsi in campo da avversari in varie occasioni, hanno condiviso per anni e anni la sponsorizzazione con l'azienda Adidas incontrandosi per numerosi eventi. Ecco come l'ex numero 7 definisce Pinturicchio: "Del Piero è un grande amico e una grande persona".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views