8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern pigliatutto: ufficiale, ingaggiato Hummels

Dopo Mario Götze e Robert Lewandowski il club bavarese ingaggia anche un altro calciatore del Borussia: il difensore centrale, 27 anni, ha firmato un contratto di 5 anni.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Hummels lascia il Borussia Dortmund e passa al Bayern Monaco
Hummels lascia il Borussia Dortmund e passa al Bayern Monaco

Quando il Bayern Monaco decide di prendere un calciatore, lo fa e basta. Poche chiacchiere, come accaduto con Mario Götze e Robert Lewandowski. Pensiero e azione, il blitz di mercato ha saccheggiato ancora una volta il Borussia Dortmund: Hummels, il cui nome nei giorni scorsi era stato accostato dai media tedeschi ai bavaresi, è stato ufficialmente ingaggiato dal club di Monaco (contratto di cinque anni). A dare l'ufficialità della trattativa andata a buon fine con il difensore centrale della nazionale – anche se le cifre non sono state rese note – sono stati sia il club della Ruhr sia il Bayern che ha riportato alla ‘casa madre' il calciatore, oggi 27enne, allevato nel proprio settore giovanile e portato alle soglie della prima squadra (una sola presenza in Bundesliga nella stagione 2006/2007) prima del trasferimento in giallonero.

L'Fc Bayern München – si legge nella nota della società – ha raggiunto con Borussia Dortmund l'accordo per la cessione del difensore Mats Hummels (27). Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Bayern, dopo le visite mediche di rito firmerà un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2021.

"Siamo lieti che Mats Hummels abbia scelto di passare al Bayern – ha ammesso Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato – . Mats è uno dei migliori difensori centrali del mondo. Con il suo arrivo possiamo accrescere ulteriormente la qualità e la forza della nostra squadra". E' il secondo colpo piazzato nel giro di poche ore da parte della dirigenza bavarese che, poco prima di annunciare il buon esito dell'intesa col Borussia, aveva pubblicato la foto di Bruno Sanches, talento del calcio portoghese in forza al Benfica, intento a mettere nero su bianco al tavolo con Rummenigge. Un blitz, l'ennesimo, che ha spiazzato anche la Juventus, sulle tracce del centrocampista lusitano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views