1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, per il dopo Ancelotti c’è Luis Enrique. E Guardiola approva

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Luis Enrique come successore di Carlo Ancelotti. In giornata ci dovrebbe essere un vertice tra il tecnico e i dirigenti bavaresi. Anche Pep Guardiola, contattato da Hoeness, avrebbe dato il proprio gradimento alla scelta.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Il dopo Carlo Ancelotti al Bayern Monaco potrebbe portare il nome e il volto di Luis Enrique, il tecnico spagnolo che ha lasciato il Barcellona a fine della scorsa stagione e che attualmente si trova senza un contratto. Il nome di Luis Enrique dunque, si aggiunge alla fitta schiera dei papabili che dovrebbero subentrare il prima possibile a Sagnol, ex secondo di Ancelotti e attuale traghettatore. Se così fosse, per Luis Enrique continuerebbe una carriera sulle tracce di Pep Guardiola, prima al Barça e ora al Bayern.

Il dopo Ancelotti, c'è Luis Enrique

Sulle orme di Pep Guardiola

Luis Enrique dopo aver lasciato il Barça ed essersi concesso un po' di riposo cosi' come fece Guardiola, potrebbe ricominciare dai bavaresi visto che è in programma una riunione tra Luis Enrique e i dirigenti del Bayern che avrebbero anche chiesto consigli proprio a Guardiola che non ha esitato a indicare il suo connazionale.

Immagine

Anche Tuchel, Van Gaal e Klopp

In questo modo Luis Enrique rientra a pieno diritto tra i favoriti per il dopo-Ancelotti anche se la maggior parte della stampa tedesca continua a considerare l'ex Borussia Dortmund, Thomas Tuchel, in pole. Van Gaal, Simeone, Klopp gli altri nomi accostati ai campioni di Germania.

L'endorsement di Guardiola

Luis Enrique a colloquio

Tutti i possibili successori di Carlo Ancelotti sono ovviamente tutti accomunati dal fatto di essere al momento senza una squadra. Il Bayern, riferiscono dalla Spagna, citando fonti vicine al club tedesco,  dovrebbe incontrare di persona a breve Luis Enrique che potrebbe essere il reale candidato numero 1.

Pep approva

In questo senso, l'endorsement di Pep Guardiola avrebbe un suo peso specifico perché indiscrezioni sulla scelta del nuovo tecnico rivelano anche un contatto tra il Bayern e l'ex allenatore oggi al City. Lo avrebbe infatti rivelato il presidente del club bavarese Uli Hoeness, che ha incontrato l'attuale tecnico del City in un ristorante di Monaco in occasione dell'Oktoberfest: "Gli ho detto chi presenteremo nei prossimi giorni ed è stato d’accordo con la decisione"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views