video suggerito
video suggerito

Bayern, Neuer operato al piede sinistro: rientro a gennaio 2018

Il portiere del Bayern e della Nazionale tedesca è stato operato al piede infortunatosi in allenamento. Lo stesso che lo aveva costretto ad un primo intervento chirurgico lo scorso maggio. Rientrerà solo dopo gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Brutta tegola per Carlo Ancelotti, il suo Bayern Monaco campione di Germania e la nazionale tedesca: Manuel Neuer resterà fermo ai box per i prossimi mesi e riprenderà a ascendere in campo solamente il prossimo 2018 dopo la pausa invernale. E' il bollettino medico al quale anche il campione del mondo si è dovuto inchinare dopo l'infortunio subito durante una seduta in allenamento che lo ha costretto all'immediato intervento chirurgico.

Stop e operazione

Infortunio in allenamento

Il Bayern Monaco dovrà fare a meno del suo portiere titolare Manuel Neuer fino a gennaio 2018. Non è certo una bella notizia per i campioni di Germania in carica che devono difendere il titolo in patria ma soprattutto risollevare le proprie sorti in Europa con la Champions League.

Immagine

I tempi di recupero

Ad annunciare lo stop di Neuer è stato lo stesso club campione di Bundesliga con una nota sul suo sito ufficiale dove ha spiegato che il 31enne tedesco è stato operato al piede sinistro in una clinica di Tubinga in seguito all'infortunio patito ieri in allenamento: "L'operazione è riuscita perfettamente – ha aggiunto il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge – Manuel tornerà forte come prima e noi la aspettiamo per gennaio".

I problemi di Neuer nel 2017

Il primo infortunio

Non è una novità il problema al piede per Manuel Neuer. Il portiere della Nazionale tedesca aveva scelto di terminare in anticipo la scorsa stagione proprio per operarsi al piede sinistro e risolvere così un problema che si portava dietro da diverse settimane. Tutto era andato a buon fine e Neuer ha svolto la preparazione ed è rientrato a disposizione di Ancelotti a fine agosto.

Seconda operazione

Adesso è di nuovo costretto a fermarsi e con la diagnosi confermata (frattura del metatarso) è stata obbligata una nuova operazione con i tempi di recupero che si sono allungati fino al prossimo anno.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views