Ancora problemi fisici per Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca si è infortunato, di nuovo, al piede sinistro e salterà l'incontro di martedì sul campo dello Schalke 04 valido per la quinta giornata della Bundesliga.

"Manuel Neuer ha subito un infortunio al piede sinistro durante l'allenamento di lunedì e salterà la partita di domani a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04 FC. Nella giornata di martedì il portiere sarà sottoposto a ulteriori esami medici". Questo è il comunicato che il club bavarese ha reso noto attraverso tutti i suoi profili social.

Neuer, la ricaduta dopo il ritorno in campo

Secondo il giornale tedesco Bild, che ha dato per primo la notizia, Neuer rischia di finire nuovamente sotto i ferri e rimanere fuori per diversi mesi. Il tedesco aveva festeggiato il suo ritorno in campo tre settimane fa nella gara contro il Werder Brema e dopo la vittoria 4-0 contro il Mainz di sabato, il giocatore sembrava essere sulla via giusta per recuperare la sua forma ideale. Il portiere nei giorni scorsi aveva dichiarato: "Quando sei fuori così a lungo devi ritrovare il ritmo giusto. Questo è quello che posso fare ora con le partite della prossima settimana ". Purtroppo è arrivata la ricaduta.

Fuori anche Robben per lo Schalke 04

Neuer dovrebbe essere sostituito da Sven Ulreich, che ha difeso la porta bavarese nelle prime due giornate. Il Bayern Monaco non potrà contare domani sull'esterno olandese Arjen Robben per un attacco influenzale. Dopo il ko sul campo dell'Hoffenheim, il Bayern Monaco è tornato a vincere con un sonoro 4-0 contro il Mainz: nel primo tempo c'è la doppietta di uno scatenato Robben, nella ripresa i bavaresi calano il poker con la doppietta di Lewandowski. Adesso Carlo Ancelotti punta alla vittoria in casa dello Schalke 04, che ha gli stessi punti dei bavaresi, per conquistare la vetta della classifica.