video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Napoli: la gara di Champions League che infiamma il Girone A

Stasera all’Allianz Arena saranno in campo gli azzurri, che per sperare nella qualificazione devono uscire con un risultato positivo. Mazzarri, che non ha Cannavaro squalificato, chiede la partita perfetta. Ecco le probabili formazioni.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Allenamento SSC Napoli - Champions League 2011-2012

Quando furono sorteggiati i gironi della Champions League in molti ironizzarono sul Napoli. Ci fu chi disse: ‘Il Napoli arriverà quinto.’ Morgan De Sancits definì questo come: ‘Il girone della morte’. Stasera all’Allianz Arena gli Azzurri iniziano il ‘girone di ritorno’ da secondi in classifica, ed imbattuti.

A Monaco di Baviera il Napoli torna dopo ventidue anni. L’ultima sfida fu trionfale, si giocò all’Olympiastadion, vecchio stadio del Bayern (ma più bello dell’attuale). Il Napoli, che difendeva il 2-0 della gara di andata, pareggiò 2-2 e conquistò la finale di Coppa Uefa, che poi vinse contro, un’altra squadra tedesca, lo Stoccarda. Questa, probabilmente, è la trasferta più difficile, sicuramente è quella più affascinante. Perché i tedeschi rappresentano la storia del calcio. In bacheca hanno cinquantatre trofei, tra cui 4 Champions League, l’ultima vinta nel 2001.

Questo Bayern è il più forte degli ultimi dieci anni. Solo Barcellona e Real Madrid, al momento, sembrano più forti. In Bundesliga i bavaresi sono al comando con 25 punti, frutto di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte. Con trenta reti segnate ed appena tre subite. Proprio il gol subito al San Paolo ha interrotto l’imbattibilità di Neuer che durava da più di due mesi, considerando tutte le competizioni, Questo Bayern sembra, addirittura, più forte senza Arjen Robben. L’olandese è uno degli esterni più forte in circolazione, però senza di lui Heynkess ha trovato maggiore equilibrio. Ed il suo sostituto, Toni Kroos, batté De Sanctis nel match d’andata.

Allenamento SSC Napoli - Champions League 2011-2012

Mazzarri, senza Cannavaro squalificato, lo sostituirà l’argentino Fernandez, recupera Pandev. Il tecnico livornese nella conferenza stampa di ieri ha detto: ‘Serve la partita perfetta e dobbiamo sperare in qualche loro errore. Andranno in campo i giocatori di maggiore esperienza. Da loro mi aspetto una partita in stile Manchester.’ Parlando degli avversari che, hanno fatto i complimenti al Napoli, l’allenatore Azzurro ha dichiarato: ‘Loro sono fortissimi. Stiamo parlando di una squadra che ogni anno investe cifre astronomiche. Cinque dei loro giocatori sono candidati al Pallone d’Oro’. All’Allianz Arena ci saranno almeno ottomila tifosi partenopei.

Probabili Formazioni:

Bayern Monaco (4-4-2): Neuer; Jerome Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Ribery, Tymoshuck, Schweinsteiger, Kroos; Muller, Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Luiz Gustavo, Pranijic, Alaba, Peterseen, Olic. All. Heynkess

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Dossena, Grava, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views