2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: infortunio per Rafinha

L’ex difensore del Genoa si è lacerato i legamenti della caviglia sinistra.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta tegola per Pep Guardiola e per il Bayern Monaco, che ha perso per infortunio il brasiliano Rafinha. L’ex esterno difensivo del Genoa rischia di rimanere fuori dai campi almeno per due mesi per colpa della lacerazione dei legamenti della caviglia sinistra, che Rafinha ha subito nel corso dell’allenamento del sabato all’Allianz Arena. Il brasiliano, sul sito ufficiale dei bavaresi ha detto: “Sono molto deluso. Avevo fatto una buona preparazione e ora è successo questo: sono molto triste.”

La stagione del Bayern Monaco

Mercoledì 13 agosto inizierà la seconda stagione del Bayern Monaco targato Guardiola, che al Westfalen Stadion giocherà la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, che si impose nella finale dello scorso anno. Poi domenica 17 i bavaresi esordiranno in Coppa di Germania con il Munster, e venerdì 22 nell’anticipo con il Wolfsburg Muller e soci apriranno la Bundesliga, campionato che il Bayern proverà a vincere per la terza volta consecutiva, la prima da imbattuta.

La Campagna acquisti del Bayern Monaco

Si è mosso molto poco sul mercato il club tedesco, che ha già una rosa fenomenale – basta pensare che lo scorso anno Mario Gotze, l’uomo che ha deciso la finale dei Mondiali, è stato un panchinaro. Il Bayern ha preso a costo zero il polacco Lewandowski e il giovane Sebastian Rode. Poi sono stati spesi tre milioni di euro per Reina e dieci per Bernat del Valencia. Sono stati ceduti Mandzukic all’Atletico Madrid, Kroos al Real Madrid e non è stato rinnovato il contratto a Van Buyten. E adesso chissà se l’infortunio di Rafinha riporterà sul mercato i tedeschi, che hanno perso per infortunio il brasiliano Rafinha.

La formazione del Bayern Monaco di Guardiola 2014/2015 (4-3-3): Neuer; Bernat, Boateng, Lahm, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Ribery, Robben, Muller (Gotze); Lewandowski.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views