Bayern Monaco, è Heynckes il nuovo allenatore: contratto fino a fine stagione
Il Bayern Monaco ha ufficializzato il nuovo tecnico: sarà Jupp Heynckes a ricoprire il ruolo di allenatore fino alla fine della stagione dopo l'esonero di Carlo Ancelotti. Il DT di Mönchengladbach ha allenato il club bavarese già in tre diversi periodi e quello più recente risale al 2013, quando ha vinto la Champions League, la Bundesliga e la Coppa di Germania. Dopo i rumors che portavano all'ex tecnico nei giorni scorsi, è arrivata l'ufficialità.
La prima parentesi di Heynckes con il club bavarese risale al periodo 1987 al 1991, quando vinse il campionato nell'89 e nel 90 e poi venne esonerato da Hoeness nel 1991. Nel 2009 viene richiamato come allenatore ad interim, per poi tornare sulla panchina nel 2011 e vincere, come già anticipato, il Triplete nel 2013.
Heynckes: Non sarei mai tornato in nessun altro club
Jupp Heynckes ha dichiarato: "Non sarei tornato in nessun altro club del mondo ma il Bayern è una questione di cuore. Non vedo l'ora di cominciare". Si era ritirato nel 2013 dicendo che non avrebbe più allenato in Bundesliga ma ora guiderà il club bavarese fino al 30 giugno 2018. Sarà lui l'uomo al comando da lunedì in casa Bayern e fare il suo esordio contro il Friburgo sabato 14 ottobre in casa. I suoi assistenti saranno Peter Hermann e Hermann Gerland.
Rumenigge: Uomo ideale al momento
Il presidente Karl-Heinz Rummenigge si è espresso così sull'arrivo di Jupp Heynckes: "È l'allenatore ideale per il Bayern al momento". Anche il direttore sportivo Hasan Salihamidžić è della stessa opinione di Kalle: "Heynckes è un maestro dei rapporti umani oltre che di calcio: siamo convinti che sia l'uomo giusto per riportare la squadra al successo".