1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Lewandowski super: doppietta all’Hoffenheim e allungo a +8

Diciasettesimo successo in 19 turni di Bundesliga. La marcia dei bavaresi di Guardiola non conosce soste e si conferma avversario temibilissimo per la Juve di Allegri che nel pomeriggio ha centrato il 12° successo consecutivo in campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco continua la sua marcia imperterrita in Bundesliga. La squadra di Pepe Guardiola conosce solamente un risultato, la vittoria e si è riconfermata anche questo pomeriggio contro l'Hoffeneheim, grazie ad un perentorio 2-0 firmato dal bomber dei bavaresi, l'attaccante polacco Lewandowski. Adesso sono 8 le lunghezze sulla seconda in classifica, il Borussia Dortmund dopo 19 turni di Bundesliga.

Il Bayern Monaco, grazie a una doppietta del solito scatenato Lewandowski, alla sua 19ma rete stagionale, batte 2-0 l'Hoffenheim all'Allianz Arena e resta saldamente al comando della Bundesliga riportandosi a + 8 sul Borussia Dortmund. Finisce invece in pareggio, 1-1, l'altra sfida domenicale tra Wolfsburg e Colonia con i gol di Draxler (67’) e Modeste (75’).

Robert Lewandowski, l’uomo più in forma si è confermato decisivo anche per la 19a giornata di Bundesliga dove il Bayern Monaco ha centrato la sua 17a vittoria. Una marcia trionfale che conferma la potenza dell'armata bavarese. Il polacco sblocca il risultato al 32’ quando, su un traversone basso dalla sinistra di Douglas Costa, si fa trovare pronto e con il destro non sbaglia il centro. Una volta passato in vantaggio, il Bayern gioca più rilassato e nella ripresa chiude il discorso, senza fretta: Lahm per Lewandowski che anticipa l’uscita di Baumann e pallonetto perfetto che si insacca in fondo alla rete.

I bavaresi si confermano dunque in grandissima forma e continuano la loro particolare sfida a distanza con la Juventus, prossima avversaria di Champions League. Anche i bianconeri, infatti, con il poker di Verona al Chievo, hanno ottenuto la loro 12a vittoria consecutiva tallonando il Napoli in classifica. Proprio gli uomini di Allegri che quelli di Guardiola sono tra i più in forma al momento e con gli ottavi alle porte si preannuncia una doppia sfida carica di spettacolo ed equilibrio.

Nell'altra sfida di giornata il Wolfsburg non va oltre l’1-1 in casa contro il Colonia. La squadra di Hecking non vince dallo scorso 21 novembre: passa in vantaggio al 67’ con uno splendido destro al volo di Draxler su cross dalla destra di Vieirinha, ma gli uomini di Stoger rispondono al 75’ con un destro a giro di Modeste.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views