3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Lewandowski nel Guinness dei primati: 4 record storici per il bomber polacco

Il giocatore verrà insignito in maniera ufficiale nel libro dei record per la tripletta, il poker e la cinquina più veloci. E per essere stato il primo a segnare 5 gol entrando dalla panchina.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si dice un uomo da record. Certificato. E' Robert Lewandoski, "Mister colazione" visto che uno dei principali segreti della sua esplosione lo si deve alle somministrazioni di sua moglie ex karateka e oggi nutrizionista professionista e personal trainer del bomber polacco. Capace di entrare nel Guinness dei Record ufficialmente in soli 90 minuti. Perché quella cinquina siglata contro il Wolfsburg in soli 9 minuti di gioco porta con sé una serie di primati che da oggi sono stati certificati e convalidati. Tanto da entrare nella storia e ricordati per sempre.

Lo scorso 22 settembre Robert Lewandowski si sarà di certo esaltato segnando 5 gol al Wolfsburg in 9 minuti. Ritagliandosi titoli di tutti i giornali, diventando un vero e proprio ‘fenomeno' del quale si è raccontato e scritto di tutto, giustamente. Perché mai si era visto un tal portento nel calcio. Ma in quei cinque gol, per Lewandowski c'è stato molto di più perché lo hanno proiettato tra i migliori di sempre. Con tanto di ‘certificazione'.

La notizia l’ha data Markus Hörwick, dell’ufficio stampa del Bayern non nascondendo ovvia emozione e orgoglio. Il giocatore di origini polacche voluto fortemente dalla dirigenza bavarese strappandolo al Borussia Dortmund, in 9 minuti ha tagliato quattro record in uno: tripletta, poker e cinquina più veloci di sempre. E primo giocatore a siglare 5 reti entrando dalla panchina: “Ci hanno chiamato da Londra e ci hanno detto che Robert verrà presto onorato per 4 record. La tripletta più veloce, ma anche la quaterna e la cinquina più rapide. Inoltre è il primo giocatore al mondo che ha segnato 5 gol entrando dalla panchina".

Numeri che farebbero girare la testa a chiunque e che rilanciano le ambizioni del Bayern Monaco sia in Bundesliga – dove già domina – e in Europa per la Champions League dove potrebbe confermarsi ancora una volta club protagonista. E poi, anche in nazionale perché anche grazie all'attaccante del Bayern la Polonia ha conquistato la fase finale a Euro2016 e in Francia, nuovi gol potrebbero non valere un nuovo record ma forse qualcosa di ancor più prestigioso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views