22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Lewandowski in campo contro il Barcellona con una maschera (foto)

L’ex Dortmund giocherà in Champions League con una protezione al volto dopo la frattura di naso e mandibola rimediata nel match di coppa di Germania contro i suoi ex compagni del Borussia.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'appuntamento è di quelli che non si possono saltare nemmeno se hai il naso rotto e alla mandibola. Perché è un match che può segnare la storia di una intera stagione: la doppia sfida tra Bayern Monaco e Barcellona in semifinale Champions League. Così, anche l'ultimo degli infortunati in casa bavarese, Robert Lewandowski ci sarà, in un modo o nell'altro per dare il proprio contributo ai freschi campioni di Germania già sovraccarichi di giocatori in infermeria. Sembrava solo una semplice speranza ma in Baviera sapevano già che l'ex Borussia se solo avesse avuto una possibilità, l'avrebbe sfruttata al cento per cento: e così lo staff medico ha lavorato su una speciale protezione che permetterà al giocatore di scendere in campo tutelando le parti del volto fratturate. Come Batman… il bomber polacco sarà in prima linea.

Sono sicuramente delle buone notizie per Pep Guardiola e per il Bayern Monaco che devono già fare i conti con alcuni illustri infortunati come Robben per il quale la stagione è già ufficialmente finita. A darle è stato Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato dei campioni di Germania, che si era detto oltremodo sicuro della presenza di Robert Lewandowski nella semifinale di Champions League contro il Barcellona. Nonostante l'attaccante abbia rimediato la frattura mandibolare e al naso, subita nella semifinale della Coppa di Germania persa ai rigori contro il Borussia Dortmund. "Sono sicuro che ci sarà, ne sono assolutamente convinto, gli stiamo preparando una maschera protettiva che garantirà la sua presenza".

Rummenigge ha provato a dare entusiasmo all'ambiente tedesco anche in riferimento ad un altro giocatore chiave nelle tattiche di Pep Guardiola, Frank Ribery. L'ad del Byern è stato ottimista anche sul possibile recupero del francese che potrebbe lasciare l'infermeria dove di certo ci resteranno Arjen Robben, Dvid Alaba e Badstuber: "i nostri medici e il giocatore lavorano notte e giorno per metterlo a disposizione di Guardiola almeno per la panchina". 

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views