Video Bayern-Inter 2-3, i gol della rimonta nerazzurra
Vivere una partita da tifosi è impareggiabile. Se poi, oltre ad essere tifoso sei anche un giornalista che ha la possibilità di fare la cronaca per il canale televisivo della propria squadra del cuore, allora l'impareggiabile diventa incommensurabile. Se poi, la partita in questione è Bayern-Inter 2-3, ritorno degli ottavi di finale di Champions, con una qualificazione ottenuta al 90′ dopo aver perso la gara d'andata, il tutto diventa epico.
Come la cronaca di Roberto Scarpini, giornalista nerazzurro di Inter Channel, prima voce nonchè già direttore del canale tematico ufficiale del club nerazzurro su satellite. Le sue grida, i suoi slogan, i suoi soprannomi hanno accompagnato 90 minuti in cui è accaduto di tutto, dal gol di Eto'o, immenso e il migliore in campo, fino al tripudio di Pandev all'87'.
Una partita da rivedere ma soprattutto da riascoltare con il classico grido d'esultanza ad ogni rete nerazzurra "E' gol, è gol, è gol è gol è gol!" che è riusonata per ben tre volte nell'etere lasciando senza fiato in gola il cronista in una serata magica, forse ancor più epica nella memoria collettiva del 22 maggio a Madrid quando l'Inter, sempre contro il malcapitato Bayern di Monaco, aveva conquistato la sua terza Champions League, dopo oltre 40 anni di attesa.