8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, infortunio per Thiago Alcantara. Heynckes: “Starà fuori tanto tempo”

Il centrocampista spagnolo per via di un infortunio muscolare, patito nella gara di Champions con l’Anderlecht, starà fuori per tanto tempo.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Tutt’altro che indolore il successo in Champions League del Bayern Monaco sull’Anderlecht. Perché i bavaresi hanno perso a causa di infortuni sia Arjen Robben che Thiago Alcantara. E l’infortunio dello spagnolo sembra molto serio. Il direttore sportivo del club, l’ex juventino Salihamidzic, ritiene che il centrocampista possa stare fuori per diversi mesi.

L’infortunio di Thiago Alcantara

L’ex del Barcellona è stato costretto a lasciare il campo sul finire del primo tempo. E il problema è parso subito importante. Perché Thiago Alcantara ha avuto un grosso problema muscolare. Il tecnico Heynckes alla fine dell’incontro ha detto: “Quello di Thiago sembra un grave guaio muscolare”. Il d.s. Salihamidzic ha confermato le parole dell’esperto allenatore: “Credo che Thiago possa stare fuori per diversi mesi, non c’è molto ottimismo attorno alla sua situazione muscolare”. Va meglio invece per Robben, pure lui uscito per un infortunio: “Speriamo di recuperare Arjen Robben in tempi più brevi”.

Immagine

Il recupero dello spagnolo, e la situazione del Bayern

Thiago Alcantara, che spesso è stato vittima di infortuni importanti, naturalmente vorrà cercare di recuperare bene, perché sullo sfondo per lui c’è il Mondiale, il figlio d’arte è un giocatore importante per il c.t. spagnolo Lopetegui. La lunga assenza dell’ex Barcellona rappresenterà un bel problema per il Bayern. Perché Henyckes naturalmente lo ha spesso schierato titolare. I risultati fin qui del settantaduenne allenatore sono stati eccezionali. Un percorso netto quello dell’allenatore bavarese che però difficilmente recupererà il primato nel girone di Champions. Per arrivare davanti al Psg dovrebbe vincere il confronto diretto addirittura con quattro gol di scarto, perché all’andata finì 3-0 peri francesi, quel match costò carissimo a Carlo Ancelotti, esonerato il giorno seguente.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views