2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Guardiola ad alta tensione: “Io CT dell’Inghilterra?” e lascia la conferenza

Il tecnico del Bayern ha provato a glissare sulle domande dei giornalisti per l’eventuale suo rinnovo di contratto col club bavarese. Poi, davanti alla ricerca di conferme sui gossip usciti in questi giorni per i quali sarebbe lui il successore di Hodgson, lo spagnolo si è alzato e andato via.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Finché si vince non accade nulla. Ma non appena Pep Guardiola dovesse imbattersi in uno stop imprevisto, i refoli di vento che si insinuano negli spiragli del suo rapporto con la dirigenza bavarese diverrebbero subito folate ingestibili. Tutto gira attorno al suo rinnovo con il Bayern, che non arriva e che alimenta le voci di una separazione consensuale già stabilita tra il tecnico e il club che mai – malgrado gli ottimi risultati – si sono davvero amati. Ovviamente sia il quartier generale a Monaco che lo stesso ex Barcellona stemperano e soffiano per spegnere voci e dicerie ma davanti all'incalzante insistenza dei giornalisti durante la conferenza stampa consueta pre Bundesliga, Guardiola ha preferito alzarsi e abbandonare il proprio posto.

Guardiola lo ha già detto da tempo ma a molti non soddisfa la notizia: il rinnovo con il Bayern arriverà eventualmente più avanti, al momento si pensi a giocare, vincere e fare meglio della passata stagione. Eppure ogni volta che il tecnico catalano si siede davanti ad una telecamera la domanda è sempre la stessa: "Sarà ancora lei il prossimo allenatore del Bayern?". Argomento che oramai è diventato insopportabile: e se la dirigenza fa spallucce e risponde mentendo, Guardiola ha deciso di alzare l'asticella, prendendo e andandosene.

"Sono il tecnico del Bayern, fatemi un'altra domanda…" ha risposto quest'oggi prima di rompere gli indugi. La domanda, ancora più precisa, non era l'ovvio tentativo di sapere se rinnoverà, ma se gli risultasse vero l'ultimo rumor, proveniente dall'Inghilterra secondo il quale sarebbe stato individuato l'erede del prossimo anno di Roy Hodgson alla guida della nazionale albionica. Cioè Pep Guardiola. Troppo, anche per lui, il miglior allenatore del mondo, colui che ha saputo trascinare malgrado la titubanza e poca convinzione di molti, il proprio credo calcistico dalla Spagna alla Germania.

Tutto è nato da un articolo del ‘Sun', secondo il quale la Football Association avrebbe individuato in Guardiola il successore di Hodgson che lascerà la guida della Nazionale inglese al termine di Euro 2016.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views