Bayern, fiducia in Ancelotti e 400 milioni per il mercato
In pochi giorni, il Bayern ha visto sfumare il sogno triplete. Prima l’eliminazione ai quarti di finale di Champions contro il Real Madrid e poi il tonfo contro il Borussia costato l’uscita dalla Coppa di Germania. Alla squadra di Ancelotti dunque è rimasta solo la Bundesliga, dove il vantaggio di 8 punti sul Lipsia rappresenta una seria ipoteca sul titolo. L’eventuale, ennesima vittoria in patria però non può bastare ad una società che puntava a vincere tutto con l’arrivo in panchina del mister italiano.
Fiducia ad Ancelotti nonostante le critiche
Il rendimento dei bavaresi inoltre, con la vittoria che manca da 5 partite, ha sollevato i malumori dei tifosi e addetti ai lavori. Se infatti in Champions in molti hanno puntato il dito anche contro l’arbitraggio, dopo il ko nella Coppa polemiche incentrate sulle scelte di Ancelotti. A quest’ultimo infatti è stato rimproverato l’affidarsi alla vecchia guardia, senza valorizzare giovani risorse come Kimmich, Sanches e quel Coman appena riscattato ufficialmente dai bianconeri. Nonostante le critiche però la società ha più volte ribadito la fiducia nell’allenatore ex di Juve, Milan, Chelsea, Real e Psg che dunque nella prossima stagione sarà ancora sulla panchina del Bayern.
Mercato da 400 milioni
Un Bayern che tornerà però a fare la voce grossa sul mercato, come evidenziato dalla stampa tedesca e in particolare da “Die Welt”. Un budget addirittura da 400 milioni per regalarsi un calciomercato regale, che potrebbe assicurare ad Ancelotti talenti per impreziosire e ringiovanire una rosa che perderà anche alcune delle sue storiche pedine come per esempio Lahm e Alonso. I nomi nel mirino della società bavarese non rappresentano certo una sorpresa: “Sport Bild” insiste sulla forte volontà del Bayern di assecondare Ancelotti portando alla sua corte Verratti, suo ex pupillo al Psg.
Per l'attacco uno tra Mbappé o Griezmann
Sempre dalla Ligue 1 potrebbe arrivare il gioiellino Mbappé che con il Monaco sta conquistando la scena in Champions a suon di gol. E poi magari i tedeschi potrebbero anche rinforzare l’attacco, dove Griezmann resta un obiettivo molto caldo, al contrario di Dybala che pur piacendo moltissimo a “Carletto” sembra destinato a rimanere alla corte della Juventus.