7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, buona la prima per Heynckes: 5-0 al Friburgo

I bavaresi nella sfida valida per l’8a giornata di Bundesliga, la prima con il nuovo allenatore in panchina, passeggiano contro il Friburgo riducendo le distanze dalla capolista Borussia Dortmund sconfitta in casa dal Lipsia.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Dimenticati, o quasi, gli strascichi polemici per l'esonero di Carlo Ancelotti, il Bayern riparte con Jupp Heynckes in panchina e un 5-0 al Friburgo. Pochi problemi per i bavaresi contro una squadra tutt'altro che irresistibile, che ha provato a opporre resistenza ai campioni di Germania, apparsi comunque rigenerati dalla cura dell'esperto allenatore accolto in maniera trionfale con striscioni e cori dall'Allianz, che non ha dimenticato il triplete del 2013.

Il Bayern di Heynckes passeggia, 5-0 al Friburgo

Cinque reti e altrettanti marcatori diversi per una squadra che ha dimostrato di aver giovato del ritorno di Heynckes soprattutto dal punto di vista della rinnovata consapevolezza dei propri mezzi. A facilitare i compiti della squadra di casa ci ha pensato un giocatore avversario, ovvero Schuster che con un autogol al 7′ ha messo già in discesa la partita.

Immagine

Show dei bavaresi

Nel finale del primo tempo è arrivato il bis segnato dall'ex Juventus Coman, per un Bayern che nella ripresa ha legittimato ampiamente il vantaggio trovando il gol in altre tre occasione. A segno anche Thiago Alcantara, protagonista di una prova a "tutto campo", il solito Lewandowski e infine Kimmich. Pokerissimo dunque e secondo posto momentaneo in classifica a 2 punti dalla capolista Borussia .

https://www.dailymotion.com/video/x64klfa

Le altre partite

Nelle altre sfide della giornata successo importante dello Schalke in casa dell'Hertha, e del Francoforte in casa dell'Hannover scavalcato in classifica. 3 punti pesanti anche per il Magonza contro l'Amburgo e per lo Stoccarda che nell'anticipo del venerdì ha inguaiato il Colonia ultimo in classifica con un solo punto all'attivo. Si è chiusa 2-2 Hoffenheim-Augsburg. Nel posticipo tonfo interno del Dortmund a cui non basta Aubameyang contro il Lipsia che vince in trasferta 3-2

I risultati dell'8a giornata di Bundesliga

Stoccarda-Colonia 2-1 (giocata venerdì), Bayern-Friburgo 5-0, Hannover-Francoforte 1-2, Hertha Berlino-Schalke 0-2, Hoffenheim-Augsburg 2-2, Magonza-Amburgo 3-2, Borussia Dortmund-RB Lipsia 2-3, Bayer Leverkusen-Wolfsburg (domenica, ore 15.30), Werder Brema-Borussia Moenchengladbach (ore 18)

La classifica

Borussia Dortmund 19, Bayern 17, Hoffenheim 15, RB Lipsia, Schalke, Eintracht 13, Augusta, Hannover 12, Mönchengladbach 11, Magonza, Stoccarda 10, Hertha 9, Bayer Leverkusen 8, Wolfsburg, Amburgo, Friburgo 7, Werder 4, Colonia 1.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views