33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Ancelotti: “Ottimo lavoro di Guardiola, le basi per vincere ci sono”

Il nuovo tecnico dei bavaresi in attesa di insediarsi ufficialmente a luglio ha elogiato l’eredità tecnica lasciatagli dallo spagnolo approdato al Manchester City. Ma intanto è già derby di mercato per Leroy Sané.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti incomincia a parlare tedesco e lo fa dopo un anno di attesa che gli ha permesso di studiare al meglio la realtà del Bayern Monaco al quale è approdato per prendere in mano il dopo Guardiola. Un'eredità comunque importante per il tecnico italiano visto che lo spagnolo ha fallito unicamente l'avventura europea mentre in patria ha confermato la società bavarese come autentica realtà vincente. Adesso l'obiettivo principale sarà la Champions League e Ancelotti sembra essere il tecnico giusto per il rilancio continentale: ha vinto e convinto nei principali campionati europei e in Bundesliga i tempi sembrano maturi per veder primeggiare un club tedesco.

Non ha fretta né intenzione di cambiare quanto di buono Pep Guardiola ha lasciato al Bayern: una mentalità vincente, un gioco ben strutturato e una rosa di campioni. Carlo Ancelotti a partire da luglio sarà ufficialmente il nuovo tecnico del Bayern Monaco al posto di Pep Guardiola, che invece approderà al Manchester City e da quel momento avrà il via il nuovo progetto tecnico che in realtà, però, è già in fase di crescita in questi giorni, in cui Ancelotti sta lavorando con la società per costruire un nuovo ciclo vincente. Verso il collega spagnolo, nel corso di un'intervista rilasciata a ‘Sport Bild' Ancelotti ha garantito una sorta di continuità soprattutto nel non stravolgere ciò che di ottimo ha trovato nel club: "Probabilmente mi incontrerò con Guardiola prima dell'inizio della stagione, con Pep ho un rapporto molto bello che continua da diversi anni. E anche al Bayern ha fatto un ottimo lavoro: in tre anni ha costruito una base solida da cui partirò, non ho intenzioni di effettuare dei grandi cambiamenti"

Intanto è già derby di mercato proprio con il neo allenatore del Manchester City. Stando a quanto riportato proprio da ‘Sport Bild', infatti, Ancelotti avrebbe messo gli occhi su Leroy Sané, esterno offensivo classe 1993 dello Schalke 04 rivelazione dell'ultima Bundesliga. Il giocatore, cercato anche da Real Madrid e Arsenal, è uno degli obiettivi principali del Manchester City di Guardiola.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views