Bayen Monaco vuole denunciare l’Olanda per Robben
Quello che sta per concludersi è, per Ariel Robben, forse l'anno più sfortunato dell'intera carriera. In pochi mesi l'ala sinistra olandese ha perso sia la finale di Champions League contro l'Inter, sia la finale di coppa del mondo contro la Spagna. E' una serie nera riservata davvero a pochi calciatori, tra cui appunto lui.
Robben, considerato l'ala sinistra più forte al mondo, ha giocato il torneo africano non al meglio delle proprie condizioni, eppure è risultato tra i più positivi della sua squadra. Per l'olandese, alla competizione mondiale, sarebbe stato preferibile un periodo di riposo. Invece la sua nazionale non vi ha voluto rinunciare e, vedendone le prestazioni, lo ha schierato il più possibile.
Ora Robben è fuori per infortunio e probabilmente non scenderà in campo prima del nuovo anno. Al Bayern Monaco sono convinti che se il giocatore non avesse disputato il Mondiale, a quest'ora sarebbe a disposizione, invece adesso le sue condizioni fisiche sono pessime.
Il Presidente dei tedeschi Rumenigge ha intenzione di denunciare la Federazione olandese per avere arrecato questo presunto danno a un proprio tesserato. Robben, come anche Ribery, sarà assente in Bayern Monaco – Roma di Champions League.
Gianni Monaco