Batista esalta Messi: diventerà più forte di Maradona
Fino a qualche anno fa la domanda era chi fosse più forte tra Maradona e Pelè. Oggi il tormentone è un altro, Messi è più forte di Maradona? La questione è stata sollevata da Sergio Batista, ct dell'Argentina, che stravede per la Pulce del Barcellona tanto da dichiarare: "Messi è sulla strada giusta per diventare il numero uno nella storia del calcio, ha tutti i mezzi per farlo". Maradona scalzato dal suo trono quindi? Per Batista, che ha vinto un Mondiale proprio con Diego, poco ci manca: "Maradona è stato un grande, ma Messi è il migliore al mondo in questo momento, e ne deve approfittare".
Messi ha confezionato l'ultima perla in Barcellona-Arsenal 3-1, partita valida per il ritorno degli ottavi di Champions League 2011. Sul punteggio di 0-0 l'argentino si è inventato un gol da artista puro del calcio, tocco morbidissimo a scavalcare il portiere e palla nel sacco a porta vuota. Una magia, un'invenzione che solo coloro che lasceranno una firma indelebile nella storia del calcio sono in grado di concepire.
Cosa ne penserà Maradona di questa esternazione del suo ex compagno di squadra dell'Argentina? Non corre buon sangue tra i due. Diego, silurato dalla panchina della Seleccion dopo i Mondiali in Sudafrica, ne ha dette di tutti i colori contro Batista. Lo stesso Diego ha dichiarato che Messi sarebbe diventato più forte di lui, ma sicuramente non gradisce che a dirlo sia il suo nemico Batista. Insomma Diego è anche disposto a cedere il suo scettro a Messi, a patto che lo faccia di persona. Sta di fatto che Messi entrerà di diritto tra le stelle del firmamento del calcio, e la sua luce continuerà a brillare di luce propria per diversi anni.