video suggerito
video suggerito

Bate Borisov-Milan 1-1, rossoneri agli ottavi di Champions League

Non è bastato al Milan il gol di Zlatan Ibrahimovic per vincere in Bielorussia. I rossoneri raggiunti dal rigore del brasiliano Renan Bressan rischiano di perdere il primo posto del Gruppo H.
A cura di Alessio Morra
78 CONDIVISIONI
zlatan

Il Milan, in ansia per le condizioni Cassano, non riesce a battere il Bate Borisov e perde il primo posto del Gruppo H, dopo il successo del Barcellona sul Pilzen. I bielorussi hanno giocato un match splendido ed hanno meritato il pareggio, ma il calcio di rigore con cui hanno raggiunto il pareggio, probabilmente non c’era.

Poco turn over per il Milan. Allegri ha lasciato a casa solo Van Bommel, sostituito da capitan Ambrosini. Dal primo minuto c’è anche il nigeriano Taiwo. Il primo tempo è piacevole. Nei primi 20’ il duello è tra Ibrahimovic e il portiere Gutor, che per tre volte nega il gol allo svedese. Nel mezzo un paio di conclusioni del Bate, che è apparso meno remissivo rispetto al match perso (0-5) con il Barcellona, ed un clamoroso errore sottoporta di Aquilani. Al 22’ rossoneri avanti. Robinho scappa sulla fascia destra e crossa al centro per Zlatan, che tutto solo controlla e batte Gutor. Boateng festeggia mostrando una maglia di Cassano. I bielorussi rispondono. Abbiati è bravo su un colpo di testa di Skavysh. Ancora Gutor sugli scudi. Il portiere mette in angolo un bel destro di Robinho. Nel finale di tempo il brasiliano parte sul filo del fuorigioco, scarta il portiere, ma colpisce il palo.

Bate e Milan partono forte anche nella ripresa. I bielorussi sono aggressivi. Gutor con i pugni respinge un altro bel destro di Abbiati. Al 9’ l’arbitro Rasmussen assegna un calcio di rigore, dubbio, ai padroni di casa. Perfetta la trasformazione del brasiliano Renan Bressan. Poco dopo Abbiati si supera su un colpo di testa di Skavysh. Dopo l’ennesimo intervento di Gutor, Allegri inserisce Seedorf per Aquilani e Bonera che sostituisce Nesta, fuori per un problema muscolare. Il Milan ci prova ancora con Boateng, poi reclama un rigore, ma non sblocca. Fa il suo esordio con il Milan Simone Ganz, figlio d’arte. Non cambia nulla. Ci provano Taiwo (due volte) e Seedorf, ma l’occasione più ghiotta è per il Bate. Abbiati al 92’ è straordinario su Skavysh.

Ecco il tabellino di Bate Borisov – Milan:

Bate Borisov (4-4-2): Gutor, Yurevich, Simic, Bordachev, Radkov; Volodko, Likhtarovich (63’ Olekhnovich), Renan Bressan, Kontsevoi (84’ Gordeychuk); Baga (80’ Pavlov), Skavysh. A disposizione: Chesnovski, Volodko, Rudik, Kezman. All. Goncharenko

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta (67’ Bonera), Thiago Silva, Taiwo; Ambrosini, Aquilani (69’ Seedorf), Nocerino; Boateng; Robinho (82’ Ganz), Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, De Sciglio, Emanuelson. All. Allegri

Gol: 22’ Ibrahimovic, 54’ Renan Bressan (B)

Ammoniti: Olekhnovich, Ambrosini.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views