364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bastia-PSG 4-2, pesantissima sconfitta per Blanc

Il PSG parte forte e dopo 20′ è già sul 2-0 (gol di Lucas e Rabiot), poi il Bastia piazza il poker. Fenomenale il gol del sorpasso di Julian Palmieri.
A cura di Alessio Morra
364 CONDIVISIONI
Immagine

In Corsica il Paris Saint Germain perde incredibilmente per 4 a 2 con il Bastia nel primo match della Ligue 1 del 2015. Blanc non sfrutta il passo falso del Marsiglia di Bielsa, ieri battuto dal Montpellier, e resta al terzo posto. Domani se il Lione vince passa al comando della Ligue 1! I parigini dopo venti minuti erano avanti di due gol, a segno Lucas e Rabiot. Poi è arrivato il poker del Bastia, una squadra in piena lotta per non retrocedere. Gli eroi isolani sono stati Boudebouz, Modesto e Palmieri, autore di una doppietta.

Lucas e Rabiot – Blanc schiera i suoi senza Lavezzi e Cavani, entrambi ancora fuori rosa perché sono tornati con cinque giorni di ritardo dalle vacanze natalizie, e Sirigu sostituito da Douchez. L’avvio è fenomenale. Al 10’ apre le danze il brasiliano Lucas, che quest’anno sembra finalmente aver fatto il salto di qualità tanto atteso. Dieci minuti più tardi c’è il raddoppio di Adrian Rabiot, il centrocampista che ha attratto la Juventus e la Roma per quasi un anno. Probabilmente Ibra e compagni in quel momento pensano che la partita sia finita. Invece non è così e il PSG torna rapidamente sulla terra sotto i colpi (anche di testa) dei giocatori corsi.

Il Poker del Bastia – Van der Wiel colpisce il pallone con la mano in area. Rigore netto. Boudebouz non sbaglia. Quasi allo scadere del primo tempo c’è il pari di Modesto. L’ex difensore di Cagliari, Monaco e Olympiacos con un colpo di testa sorprende Douchez. Al 2’ della ripresa il portiere Areola, di proprietà del PSG, respinge una punizione di Ibra. La legge di Murphy si fa strada nella testa di Blanc quando si fa male pure Cabaye, al suo posto entra Verratti. All’11’ c’è il bellissimo gol di Palmieri, che nel finale quando i Campioni di Francia attaccano a testa bassa segna ancora. Finisce 4-2. La vittoria è strepitosa per il Bastia. Blanc non riesce ad approfittare del passo falso del Marsiglia e resta al terzo posto.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views