1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barzagli e la Champions: “La finale persa con il Real è stata una mazzata”

Il difensore juventino torna a parlare della finale di Cardiff: “C’era tanto ottimisimo e per questo la delusione è stata enorme. L’anno prossimo faremo ancora una grande stagione”. Andrea Barzagli non nasconde l’amarezza per la Champions persa dalla Juventus: “C’era più sicurezza di Berlino, ci manca ancora un passettino”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Dopo Buffon, un altro dei grandi senatori della Juventus, Andrea Barzagli, torna a parlare della finale di Champions persa a Cardiff contro il Real Madrid. Il difensore trentaseienne non si nasconde e dice che per tutta la squadra la delusione è stata fortissima. Barzagli per rendere bene l’idea ha detto, in un’intervista rilasciata a ‘Mediaset’, testualmente ‘per noi è stata una ‘mazzata’. Non è stata solo la sconfitta a far male in sé. Perché il centrale di Allegri svela che tutto l’ambiente era convinto di poter riportare dopo oltre vent’anni la coppa a Torino e queste certezze naturalmente hanno aumentato la delusione:

Meno male che c’è stata la Nazionale. La sconfitta di Cardiff è stata una mazzata per tutti. Dentro di noi c’era più sicurezza rispetto a Berlino, ma purtroppo l’epilogo è stato lo stesso di due anni fa.

Immagine

Negli ultimi due anni la Juventus si è qualificata per la finale di Champions League due volte, ma è sempre uscita sconfitta. Secondo Barzagli ai bianconeri manca ancora qualcosa per essere la squadra più forte d’Europa e per poter alzare al cielo la coppa dalla grande orecchie. Da grande campione e soprattutto da leader dello spogliatoio Barzagli garantisce che la Juventus anche il prossimo anno sarà protagonista in Italia e in Europa:

A mio avviso ci manca ancora quel passettino decisivo, con il quale riesci a giocare la partita con serenità e a vincere la Coppa. Comunque penso che l’anno prossimo potremo fare di nuovo una grande stagione.

Al di là delle ultime due finali perse contro Barcellona (2015) e Real Madrid (2017) la Juventus ha comunque da sempre un cattivo rapporto con le finali di Champions League. I bianconeri complessivamente ne hanno perse sette di finali e ne ha vinte solamente due. Anche all’epoca di Lippi, in cui la Juventus era oggettivamente la squadra più forte del pianeta, il trend è stato lo stesso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views