video suggerito
video suggerito

Bartomeu: “Messi chiuderà la carriera nel Barcellona”

Il presidente del club catalano smentisce ulteriormente le voci relative alla mancata volontà di rinnovare il contratto con i blaugrana della stella argentina.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il suo nome, come spesso accade, negli ultimi giorni è rimbalzato senza sosta dalla Catalogna all’Argentina. E’ nel destino di Leo Messi far discutere, sia in campo che fuori per quel che riguarda le sue volontà calcistiche tra presente e futuro. Clamorosa, quella presunta, di non voler rinnovare il suo super contratto con il Barcellona in scadenza nel 2018. Un’indiscrezione riportata dai tabloid spagnoli che inevitabilmente ha sollevato un polverone gettando nello sconforto il popolo blaugrana.

Immagine

Le smentite della dirigenza del Barça sono state praticamente immediate, ma alla stampa spagnola si è unita quella inglese che ha rilanciato la possibilità di un ricongiungimento di Messi con Guardiola al Manchester City. Senza dimenticare poi il pressing infinito del Newell’s Old Boys che spera di riportare a distanza di anni, alla propria corte quell’enfant prodige che stupì tutti con la casacca della squadra di Rosario.

Quello che è certo per ora è che le pratiche per un eventuale rinnovo sembrano essere bloccate, perché il giocatore non ha ancora risposto alle sollecitazioni di Bartomeu. Proprio il presidente del Barcellona in occasione della presentazione dell’accordo con il nuovo sponsor Rakuten, ha tranquillizzato i tifosi dichiarando: “Siamo convinti che Messi finirà la sua carriera nel Barca. E' il giocatore che ci ha condotto ai successi ottenuti in questi anni, e rimarrà". L’argentino per ora non si è espresso sulla vicenda, anche perché ha avuto il suo bel da fare nel prendere per mano l’Argentina che ha trionfato sulla Colombia. Una prestazione eccezionale impreziosita da un super gol per la Pulce che i sostenitori del Barcellona vogliono tenersi stretto ancora a lungo.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views