Bartomeu: “Vendere Messi? Impossibile”
Lo scorso autunno Leo Messi per la prima volta in carriera è parso lontano dal Barcellona. Il papà-agente aveva fatto capire che l’argentino al termine di questa o della prossima stagione avrebbe potuto spiccare il volo verso il Chelsea, il Bayern del maestro Guardiola, il Manchester City o il ricchissimo Paris Saint Germain. E quando a inizio gennaio Messi ha litigato in modo pesante con Luis Enrique l’addio sembrava realmente a un passo. Poi però qualcosa è cambiato. L’argentino si è chiarito con l’ex tecnico romanista e da quel momento è tornato forte come un paio d’anni fa. Il suo score stagionale è da fantascienza: 41 gol e 21 assist complessivi. Messi con Neymar e Suarez forma il tridente più forte e più prolifico del mondo. La passione blaugrana è tornata e Leo il Barcellona non lo lascerà mai, parola di Josep Maria Bartomeu.
“Leo andrà in pensione a Barcellona” – Il presidente dei catalani infatti in un’intervista oggi ha detto che la ‘Pulce’ chiuderà la sua carriera al Barcellona: “Venderlo è impossibile. Chi dice ciò lo fa per destabilizzare. Leo è cresciuto a Barcellona e, quindi, andrà in pensione a Barcellona. Penso che sia anche il suo obiettivo. La lite tra Messi e Luis Enrique? Ci sta. Succede in qualsiasi ambiente di lavoro. Una buona squadra cresce sul binomio conflitto-soluzioni.”
I record di Messi – In questa stagione Leo Messi è tornato sui suoi altissimi livelli. Nella Liga l’argentino ha realizzato 32 gol in 27 partite e complessivamente ha segnato 43 gol in 40 partite. Messi che ha battuto anche lo storico record di tripletta di Zarra si è avvicinato ai 400 gol con i catalani. Alla vigilia del ‘clasico’ con il Real Madrid il ventisettenne fenomenale attaccante è giunto a 397 reti. In questa stagione il numero 10 di Luis Enrique proverà a incrementare ulteriormente la sua già ricchissima bacheca, il Barcellona è in corsa su tre fronti.