454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari Primavera, partita persa a tavolino per colpa dei raccattapalle

Decisione a sorpresa del giudice sportivo che capovolge il risultato della sfida contro il Latina a causa dei comportamenti antisportivi dei raccattapalle.
A cura di Marco Beltrami
454 CONDIVISIONI
Immagine

Perdere una partita di calcio per colpa dei raccattapalle? In Italia è possibile. La squadra Primavera del Bari ha dovuto incassare un amarissimo ko a tavolino nella sfida contro il Latina a causa del comportamento considerato anti-sportivo dei ragazzini che collaborano a bordo campo per restituire il pallone ai giocatori. Il tutto è accaduto sabato pomeriggio durante la sfida valida per il campionato di categoria. Secondo quanto riportato nella nota del giudice sportivo, i raccattapalle, tutti come sempre giovani del settore giovanile dei pugliesi,  si sono resi conto di atteggiamenti che poco hanno a che fare con lo sport, ovvero lanci di pallone sugli avversari, o palloni tirati in campo durante azioni d’attacco dei calciatori ospiti. Questo il referto: “Al 36° del secondo tempo venivano allontanati dal recinto di giuoco i 10 raccattapalle utilizzati dalla Soc. Bari per il recupero dei palloni. Questi, dal 6° del secondo tempo, ritardavano notevolmente la loro azione: in ben tre circostanze lanciavano i palloni contro i calciatori del Latina al momento di effettuare le rimesse laterali, senza peraltro colpirli, impedendo così l’immediata ripresa della gara. Al 35° del secondo tempo, gli stessi raccattapalle lanciavano nell’area di rigore del Bari, un pallone che costringeva l’arbitro ad interrompere un’importante azione di giuoco del Latina".

Inevitabile la decisione di cancellare a tavolino la vittoria ottenuta sul campo dal Bari con il risultato di 2-1. Una vera e propria beffa per i calciatori biancorossi: “La particolare gravità del comportamento dei raccattapalle, protrattosi nel tempo, di fatto ha inciso sul regolare svolgimento della gara senza alcun doveroso intervento da parte della società ospitante".

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views