161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, paura per Camplone: è ricoverato in ospedale

Il tecnico ha avvertito un dolore al torace dopo l’allenamento. Adesso è sotto osservazione presso il Reparto di Cardiologia.
A cura di Maurizio De Santis
161 CONDIVISIONI
Immagine

Una fitta al cuore, un dolore al torace. Andrea Camplone, allenatore del Bari, è stato costretto al ricorso immediato al Pronto Soccorso per un malore accusato subito dopo la consueta seduta d'allenamento. Le sue condizioni non sono gravi – come rilanciato da Sky Sport – ma il tecnico è stato trattenuto a scopo precauzionale al Policlinico, così da restare sotto osservazione. L'ex calciatore, adesso alla guida dei ‘galletti' pugliesi, è ricoverato nel Reparto di Cardiologia: la causa del malessere sarebbe riconducibile alla mancata assunzione di alcune pillole per il cuore, una cura prescritta in passato e necessaria dopo l'applicazione di Stent degli anni scorsi. Perché non le ha prese? Per una dimenticanza ed è questo il motivo per il quale ha rischiato grosso. Secondo quanto si apprende, Camplone è cosciente e verrà tenuto costantemente sotto controllo anche nelle prossime ore. Difficile al momento che possa sedere in panchina in occasione della prossima partita interna contro il Latina.

Il tecnico è arrivato a Bari in seguito all'esonero di Nicola e ha fatti tabula rasa della precedente esperienza. In vista della gara di campionato contro i pontini – in seguito alle squalifiche di Cissokho e Di Noia – la linea difensiva dei pugliesi subirà necessariamente qualche modifica. Non ci saranno cambiamenti invece in attacco e a centrocampo, che sarà imperniato su Valiani, Dezi e Defendi. Il primo agirà nelle vesti del ‘volante', una sorta di mediano basso davanti alla difesa.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views