Bari-Inter, Huseklepp si presenta: gioco e segno ai nerazzurri
A poche ore dal posticipo della 23a giornata di serie A al San Nicola tra Inter e Bari, che si giocherà giovedì sera, il nuovo acquisto dei' galletti' si è presentato ai propri tifosi in modo perentorio, dicendosi prontissimo per scendere subito in campo contro i Campioni d'Italia per poter trascinare la squadra di Ventura ad un successo che avrebbe dello straordinario.
Erik Huseklepp, considerato uno dei nuovi talenti del calcio scandinavo, è anche titolare nella propria nazionale ed è arrivato a Bari nel mercato invernale: "Per me giocare in serie A è un sogno che si realizza.Ho parlato con il mio connazionale Riise che mi ha detto che questa è una grande opportunità. Il Bari è un club importante e spero di aiutarlo a venir fuori da questa brutta situazione di classifica!".
Il centravanti norvegese, prelevato dal Brann Bergen, ha già siglato 5 reti con la sua nazionale, siglando la sua prima rete contro la Scozia nel 4-0 del 12 agosto 2009; nel suo paese, invece, s'è fatto apprezzare maggiormente per la sua valenza tattica che per il numero di gol segnati: Huseklepp, infatti, ha siglato 29 reti in 120 presenze con la maglia del Brann, una cifra che non fa certo impressione analizzando il livello globale del campionato norvegese, ma la sua stazza fisica e le sue doti aeree l'hanno portato sotto le luci della ribalta, con il Bari subito pronto ad ingaggiarlo nella sessione di calciomercato invernale.
Non si sa se giocherà dal primo minuto o se entrerà a gara in corso. Il Bari in avanti ha anche un altro neo arrivat0, l'ex attaccante della Roma, Stefano Okaka, e poi ha quel Barreto che prima aveva venduto alla Fiorentina, per poi ritirarlo misteriosamente dal mercato. L'attaccante principe della compagine pugliese s'è ripreso da un lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco per svariati mesi, ma ora che è finalmente tornato a disposizione di Ventura, i tifosi baresi possono tornare a sperare in una salvezza che, allo stato attuale, sembra lontana anni luce.
Ventura deciderà dopo gli allenamenti di domani e la classica rifinitura di giovedì mattina, ma intanto Huseklepp è pronto per scendere in campo: "Sono un attaccante che può giocare sia come prima che come seconda punta. Non sono una punta statica, ma una punta che preferisce sfruttare le ripartenze. Sono pronto a scendere in campo già contro l'Inter".
Segnare un gol contro i Campioni d'Italia e del mondo potrebbe dare lustro e visibilità ad un attaccante forse arrivato in sordina nel Salento, ma che in Norvegia risulta un centravanti già affermato, pronto ad effettuare l'agognato salto di qualità. D'altro canto, la compagine nerazzurra del corso "leonardiano" ha evidenziato grossi scricchiolii nel reparto arretrato, risultando una delle difese più perforate delle ultime giornate; sta di fatto che, inutile o meno, un suo gol all'Inter potrebbe risultare davvero storico, per lui e per il calcio norvegese, pronta ad idolatrare quello che molti considerano il giusto erede del grande Tore Andre Flo, anch'egli giocatore del Brann.