Bari-Inter 0-3, video del clamoroso pugno di Chivu a Rossi
Pazzesco Chivu, il giocatore dell'Inter colpevole del misfatto. E pazzesco anche Andrea Romeo, l'arbitro – insieme ai guardalinee e al quarto uomo – che non ha visto nulla.
Siamo nella ripresa di Bari-Inter sul risultato di 0-0. I pugliesi di Ventura tengono botta ai campioni nerazzurri e appena possono provano anche ad attaccare l'area nerazzurra. La partita non è bella, ma è equilibrata. Anche corretta si potrebbe dire, visto che non c'è molto da fare per la terna arbitrale. Apparentemente, perchè nella testa di Cristian Chivu si spegne la luce e si accende una fiammella: quella della pazzia.
Il minuto è il 14′ del secondo tempo: palla che viene spazzata via lontano dall'area barese, l'Inter ritorna a coprire e i difensori portatisi in avanti riprendono posizione. Anche Cristian Chivu che portatosi in mezzo all'area avversaria si appresta a recuperare. Non prima di sferrare un pugno in pieno volto al povero Rossi che stramazza a terra.
I giocatori del bari gridano giustamente indemoniati verso l'arbitro Romeo poi verso i guardalinee mentre il rumeno ritorna in posizione, vicino a Julio Cesar che gli si avvicina e gli dice qualcosa – incomprensibile visto che il brasiliano si copre la faccia con una bandana. L'arbitro non prende provvedimenti: nessuno ha visto niente, incredibile.
Le telecamere impietose ripropongono il gesto inconsulto più e più volte da tutte le angolazioni per poi fermarsi sul volto di Chivu che ha realizzato di aver compiuto un atto vergognoso. Mentre Rossi gli urla in faccia "vaf… pezzo di m… che c… fai" già emergono le tre giornate di squalifica per il rumeno.
E questa volta, l'Inter non faccia ricorso.